martedì 19 giugno 2018

La casa Hygge: Arredare con i quadri


Casa è il posto dove lasci il cuore, è la parte fisica del nostro vivere hygge
I viaggi, le attività outdoor e le fughe dalla città riempiono le giornate e le persone di sensazioni ed emozioni sempre nuove, ma è solo tornando a casa che si ritrova la parte più intima di se stessi.
Siete d’accordo?



La casa Hygge: Arredare con i quadri




Amo viaggiare e fare attività all’aria aperta alla proprio come adoro trascorrere le giornate nella mia casa che con il tempo diventa sempre più somigliante a me
E’ per questo che vi parlo spesso dell’importanza di arredare casa avendo cura delle scelta dei complementi d’arredo, di cose a portata di felicità che ci fanno capire che siamo esattamente dove vorremmo essere.
Oggi torniamo a parlare della casa Hygge e di come arredare gli spazi con quadri moderni.

Arredare casa con i quadri: ecco come fare


La casa prende le sembianze di chi la vive. Essere circondati da oggetti e complementi d’arredo che raccontano chi siamo è una sensazione bellissima, sia per noi che viviamo gli ambienti nella quotidianità, sia per gli ospiti: a loro infatti, attraverso l’arredamento, raccontiamo un po’ del nostro vissuto.

I quadri contribuiscono alla creazione di atmosfere suggestive, accoglienti e personalizzate dove trascorrere con serenità e armonia le giornate. Nella guida dedicata al vivere Hygge vi svelo segreti e gli accorgimenti per trasformare la vostra vita in piccoli momenti di felicità, molti di questi si svolgono proprio all’interno delle pareti domestiche.

La creatività e l’originalità sono molto importanti per l’arredamento degli ambienti ma quello che rende davvero speciale la propria casa è il cuore che viene messo per scegliere ogni oggetto che andrà ad arredarla.

Parlavamo di quadri. Siete amanti dello stile essenziale e minimal o avete gusti che rispecchiano la tradizione e i classicismi? 
In ogni caso una cosa è certa, le pareti di casa non saranno più le stesse una volta arredate con quadri e/o stampe d’autore.
La funzionalità dei quadri nell’arredamento è indiscussa: da una parte rendono vive pareti vuote che rischiano di sembrare banali o anonime, dall’altro conferiscono grande personalizzazione all’intero ambiente.

Per la scelta lasciatevi ispirare dalle tendenze ma non dimenticate di metterci il cuore, l’importante è optare sempre per la qualità così da trasformare il quadro da un semplice complemento a un vero e proprio oggetto di design.

Seguendo i miei stessi consigli, ho scelto dei quadri moderni per arredare la mia luminosa zona giorno, il cuore della mia casa.

La casa Hygge: Arredare con i quadri
"Poster e cornici di DESENIO! Il codice"UPTOWNGIRL" dà il 25% di sconto sui poster, tra il 29 e il 31 Maggio * Segui @desenio per più ispirazione! * Il codice non è valido per le cornici e i poster delle collezioni handpicked-/collaboration".




Quadri moderni e cornici: come sceglierli e dove acquistarli


Scegliere quadri, poster e stampe d’autore che renderanno la nostra casa Hygge un luogo ancora più bello e accogliente è facile.
Come ho anticipato la qualità è uno dei fattori più importanti nella scelta di un quadro, è fondamentale infatti per avere un risultato che vi lasci sempre soddisfatti.

Prima di scegliere uno o più quadri che andranno ad arredare la vostra casa ecco qualche consiglio sulla base delle mie esperienze personali.
Ho arredato la mia zona giorno con quadri e cornici acquistati su Desenio, azienda leader nella vendita di quadri online. Vi parlo qui sotto della mia esperienza con Desenio.

La scelta dei quadri è stata fatta in base ai miei gusti personali e alle mie esigenze ma ammetto di essermi ispirata moltissimo alla gallery di Desenio, l’avete già vista?

La zona giorno è in assoluto la parte della casa che vivo di più, ed è anche la più frequentata dai miei ospiti.
Si tratta di una zona molto luminosa che ho arricchito con fiori freschi e piante verdi. Ed è proprio a quest’ultime che mi sono ispirata per creare un angolo che rispecchia tanto il mio modo di vivere Hygge.
Per questa parete ho scelto:
Rubble Plant Three
Tubber Plant One
Sweet Home
Tutti e tre i poster hanno la cornice in rovere bianco

La casa Hygge: Arredare con i quadri


Nella zona d’ingresso ho una consolle bianca che accoglie gli ospiti e che utilizzo quando porto il lavoro a casa. Così ho deciso di personalizzarla a mia immagine e somiglianza scegliendo due poster che parlassero esattamente di me e della mia concezione di vita, vi piacciono?
Per questa parete ho scelto:
Hygge
Life is

La casa Hygge: Arredare con i quadri



Come ho anticipato ho acquistato i miei quadri online su desenio.it. 
Le mie opinioni riguardo il servizio offerto sono assolutamente positive. I poster e le grafiche sono di altissima qualità e anche le cornici, nella loro semplicità sono molto eleganti.
Il mio consiglio è quindi di affidarvi al servizio di Desenio per scegliere i vostri poster e le cornici così da avere una qualità assicurata e personalizzare nel miglior modo i vostri ambienti.
E se siete indecisi su come personalizzare una parete, lasciatevi ispirare dalla gallery di Desenio: vi stupirà.













Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.