giovedì 20 settembre 2018

La mia Merenda senza Glutine con Giusto Giuliani

Abitando in centro città, mi succede spesso di ricevere chiamate improvvise e voci amiche che mi dicono "Sabi, passo da te per la merenda". Lo ammetto, questa è diventata una piacevole routine che mi ha abituata ad avere sempre in casa scorte per preparare la merenda perfetta.
Ma quando ti chiama qualcuno che è intollerante al glutine, la faccenda si complica!!
Ho scoperto Giusto® Senza Glutine, la nuova linea di Giusto e Giuliani, punto di riferimento per l'alimentazione speciale e le intolleranze alimentari.

Ora vi racconto la mia merenda senza glutine con Giusto e Giuliani.


La mia Merenda senza Glutine con Giusto Giuliani



Merenda senza glutine: quali prodotti scegliere

La prima domanda è: la vostra merenda è dolce o salata? 
Io per non sbagliare ho preso prodotti per preparare entrambe!

Dopo la telefonata (vedi sopra) sono uscita quindi di casa con molta fretta per andare a fare la spesa per preparare la mia merenda senza glutine. 
Dove sono andata, mi chiederete voi? Al supermercato, si perché la linea di prodotti Giusto si può trovare anche in alcune insegne della GDO come il Carrefour o la Coop, oltre che in farmacia come ben sappiamo tutti.

Mi sono quindi recata al reparto dedicato al senza glutine e ho iniziato la mia esperienza di acquisto, che si è rivelata piuttosto positiva. L'assortimento dei prodotti della linea Giusto ha soddisfatto tutte le esigenze, tantissimi i prodotti dolciari che si avvicinano a quelli "tradizionali", la gamma Giusto infatti conta più di 100 prodotti diversi tra pane, pasta, dolci e merende.
Non è stato difficile individuare i prodotti migliori per organizzare una merenda senza glutine che soddisfasse il palato di tutti.

I prodotti della linea Giusto tengono conto di diverse intolleranze, oltre quella al glutine, ho trovato infatti prodotti senza lattosio, senza lievito e senza olio di palma.
Inoltre a mia grande sorpresa ho notato una certa convenienza nell'acquisto di questa gamma di prodotti, insomma è risaputo che i prodotti senza glutine hanno una fascia di prezzo elevata rispetto ai competitors tradizionali.

La mission del brand mi ha subito conquistata: la qualità che cerchi, il gusto che vuoi.
E in effetti i prodotti alla sola vista erano piuttosto invitanti. Così, data l'ampia scelta, a fatica ho fatto una selezione che mi consentisse di preparare una merenda dolce e salata senza glutine.


Ecco la mia lista della spesa per una merenda senza Glutine:


Pagnottella tradizionale senza glutine e senza lattosio Giuto
Pan leggero croccante senza glutine, senza lattosio e senza lievito Giusto
Crostatine all'albicocca Giusto senza glutine
Comete snack Giusto senza glutine
Cereal Frò all'Avena Giusto senza glutine

La mia Merenda senza Glutine con Giusto Giuliani


Ma una domanda, mentre mi dirigevo verso casa dopo aver fatto la spesa, mi attanagliava la mente: la merenda sarà buona anche per chi non è intollerante al glutine?

Così mentre mettevo la spesa al suo posto, invitata dall'aspetto gustoso delle crostatine all'albicocca Giusto e, ne ho addentata una.

La mia Merenda senza Glutine con Giusto Giuliani


Merenda senza Glutine: la mia esperienza con Giusto Giuliani

I prodotti della linea Giusto sono pensati per le persone che soffrono di intolleranza al glutine o per chi per scelta vuole avvicinarsi ad una dieta senza glutine. La verità è che questi prodotti sono così buoni che sono certa siano molte le persone che scelgano di mangiarli proprio per il loro sapore.
Si, la crostatina ha superato a pieni voti la prova bontà così come gli altri prodotti.

E a confermarlo, sono stati anche i presenti alla merenda senza glutine che ho improvvisato durante un qualunque pomeriggio di Settembre.
Le crostatine Giusto così come le Comete snack Giusto hanno svolto il loro egregio compito da sole, io ho provveduto soltanto ad offrire succhi di frutta e caffè di accompagnamento alle merendine.
Il pan leggero croccante Giusto invece ha fatto da base a marmellate e salse salate per soddisfare i palati di tutti, accompagnato dalle fette di pagnottella per i bisognosi di "pane e cioccolata" anche a merenda.

Il risultato? E' stato un vero successo su tutta la linea!!!





Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.