mercoledì 24 ottobre 2018

Fuga dalla città: Ille Roif Resort & Spa

Ma quanto mi piacciono a me queste improvvise fughe dalla città non ve lo so spiegare, ma ci provo sempre attraverso fotografie, racconti e video che amo condividere con voi.
Il fatto è che vivere in città ha il suo fascino e a volte, con il tempo, uno semplicemente ci si abitua e si dimentica della pace dei sensi che posti neanche troppo lontani da noi sanno regalare.
E' per questo che ho dato vita alle mie "fughe dalla città", momenti di benessere, relax e spensieratezza durante i quali, con sole poche ore di auto, riesco a raggiungere posti incontaminati lontani della città in grado di rimettermi in forze dopo lunghe e faticose settimane di lavoro.
Oggi vi parlo di iIle Roif Resort e Spa, un luogo magico e senza tempo a pochi chilometri da Roma.


Fuga dalla città: Ille Roif Resort & Spa





Fuga dalla città. Alla scoperta di Ille Roif Resort e Spa a Rieti


La verità è che quando il corpo te lo chiede, non sempre lo ascolti. Dopo un periodo molto intenso, emotivamente e professionalmente quando ti accorgi di sentirti una simpatica signorotta di 80 anni, quando la sera ti addormenti sul divano, quando gli amici ti chiedono di uscire e tu fai finta di non aver letto il messaggio perché hai davanti ai tuoi occhi solo l'immagine di quel bellissimo letto, forse è il momento di ammettere di aver bisogno di una pausa.
E se Sabina non va alla Pausa, è la Pausa che va da Sabina. Per una serie di fortunate coincidenze astrali, mi sono ritrovata presso questo piccolo resort insieme ad Andrea e agli amici di Food Gang Italia per vivere un weekend che già dall'arrivo si prospettava interessante.

Arrivi a Ille Roif Resort & Spa e ti chiedi se sei davvero a Rieti, più precisamente a Fara Sabina. Sei catapultato in un mondo fatto di colori vivaci, stanze a tema ed un silenzio disarmante e allora ti convinci che non potevi trascorrere il weekend in un posto migliore di quello.

Soggiornando in questo posto, capisci che non ci sei arrivato per sbaglio ne tantomeno di passaggio. La scelta di soggiornare a Ille Roif Resort & Spa è ricercata, così come lo è ogni angolo di questo piccolo gioiello incastonato tra il verde di Rieti.
Se lo conosci, lo ami, senza se e senza ma.





Ille Roif Resort & Spa. Le camere.

In molti parlano di Ille Roif & Spa e della sua originalità in fatto di arredamento e design e io non posso che concordare.
Il sito del resto non mente, poche camere ma tutte con un tema ricercatissimo. Ogni camera ha un bagno con vasca idromassaggio, alcune sono scavate nella roccia, altre invece sono al centro della stanza. Tutto questo per assicurare a chi soggiorna nel resort il massimo relax e comfort.
Oltre alle stanze a tema ci sono due carovane, delle vere e proprie carovane dove è possibile trascorrere il soggiorno in massima tranquillità.

Io ho dormito proprio in una di queste. Caratterizzata da una grande vasca idromassaggio al centro della camera, la carovana offre lo spettacolo del cielo stellato grazie alla presenza di un oblò proprio posto al di sopra della vasca.


Fuga dalla città: Ille Roif Resort & Spa


Ille Roif Resort & Spa. Lo spazio outdoor, la spa e la piscina.

Gli spazi outdoor sono bellissimi da vivere anche in autunno all'Ille Roif Resort & Spa. La quiete che circonda il resort ti invita a trascorrere intere giornata sulle bellissime poltrone presenti in piscina o sulle panchine all'interno degli spazi verdi.
A proposito di piscina, una grande è posta visibilmente al centro del resort, accanto ad essa l'angolo bar per consumare una bibita durante il giorno o l'aperitivo prima della cena.
Salendo le scale invece, celata dalla casetta viola e gialla che ha fatto innamorare tutti, c'è una piccola ed intima jacuzzi dove potersi rilassare e dalla quale è possibile ammirare il panorama verdeggiante che circonda il resort.
La Spa è piccola ma attrezzata, fornendo gli essenziali per godersi una pace dei sensi e del corpo. Molto bella e ricercata la sala relax.

Fuga dalla città: Ille Roif Resort & Spa

Fuga dalla città: Ille Roif Resort & Spa

Fuga dalla città: Ille Roif Resort & Spa


Ille Roif Resort & Spa: il ristorante.

Il cibo mi ha stupito particolarmente. La proposta del menù è davvero molto ricca e interessante al punto tale da assicurarvi che un soggiorno da Ille Roif Resort & Spa si trasforma anche in un'esperienza di gusto. Parola di tutta Food Gang Italia.
Il ristorante interno non delude neanche esteticamente e come il resto del resort è ricercato in ogni suo dettaglio.
Degno di menzione è anche il ristorante Dolodòn, una grande stanza dove viene servita la colazione caratterizzata da altalene che sostituiscono le sedute, avete capito bene, si mangia sulle altalene.

Fuga dalla città: Ille Roif Resort & Spa

Fuga dalla città: Ille Roif Resort & Spa


Come facilmente intuibile, sono rimasta davvero piacevolmente colpita nella scoperta di un posto come questo a meno di un'ora di auto da Roma.
Si tratta davvero di una fuga dalla città per rilassarsi lontano dal caos della città ma anche per prendersi una pausa dagli impegni quotidiani.
Consiglio sicuramente questa esperienza alle coppie, per un weekend romantico, ma anche ad un gruppo di amiche che necessitano di una pausa relax.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.