Lo shopping ai tempi di Nexi


Parliamo di shopping oggi vi va? Di quello terapeutico, che ci fa stare bene, di quello di cui sentiamo il bisogno ogni qualvolta necessitiamo di dare una svolta alla nostra giornata e anche alla nostra vita. Si parte infatti dall’armadio, per poi proseguire con un bel taglio di capelli e poi ancora con quelle scarpe, a cui abbiamo fatto la corte per mesi.




E non sono solo farneticazioni di una shopaholic dichiarata, ma è scientifico, i benefici degli acquisti sono stati appurati e pubblicati nel “Journal of epidemiology and community health” dove gli scienziati a seguito di una lunga ricerca hanno affermato che lo shopping calma l’ansia, riduce lo stress, aumenta l’autostima e offre diversi vantaggi dal punto piscofisico.
Sembrerebbe quasi che lo shopping aiuti a dimagrire, ma non ditelo a nessuno.

Il decalogo dello shopping perfetto

Prima di partire alla riscossa per una sessione sfrenata di shopping prosciugando la carta di credito, perché tanto “L’ho letto su uptowngirl.it che lo shopping fa bene e fa dimagrire”, lasciatevi elencare una serie di semplici regole da seguire per non cadere nel tranello degli acquisti compulsivi nosense.
Segue anche, al paragrafo successivo, qualche consiglio per uno shopping facile e sicuro.


1)Dedizione e metodica nella scelta dei capi migliorano la qualità degli acquisti, impegnatevi proprio come se stesse svolgendo un lavoro,
2)Sarebbe opportuno definire il budget prima della sessione di shopping per non rischiare di prosciugare lo stipendio intero,
3)Fate una lista di ciò che vi occorre realmente ,
4)Si alle improvvisate ma solo se è amore a prima vista, no all’acquisto di cose inutili,
5)Fate una lista dei negozi da cui andare per ottimizzare il tempo,




6)Scegliete capi d’abbigliamento in grado di esaltare la silhouette, 
7)Scegliete adeguatamente il vostro compagno di shopping,
8)Concedetevi soltanto un capriccio fuori dalla lista del punto 3,
9)Non lasciatevi accecare dalle tendenze, scegliete sempre capi e accessori che esaltano la vostra personalità,
10)Sfruttate il bonus dello shopping online.



Risorse per uno shopping facile e sicuro

Ora che avete appreso le regole per lo shopping perfetto, non vi resta che memorizzarle e tenerle sempre bene a mente. Prima di lasciarvi però alla vostra sessione di acquisti consapevole, lasciate che vi sveli un altro piccolo segreto per rendere migliore l’esperienza dello shopping.
Nessuna formula magica, si tratta della carta di credito Nexi, una carta che vi consente di pagare con un unico gesto e in totale sicurezza.



Comode e sicure, le carte di credito Nexi possono essere utilizzate ovunque e in qualsiasi esercizio commerciale, sono dotate di tecnologia contactless e collegate ai circuiti Visa o MasterCard. Quello che però vi riguarda da vicino è la funzionalità di pagamento a rate Easy Shopping, con le carte di credito Classic, Gold e Platinum di Nexi potete decidere infatti, per ogni acquisto superiore ai 250 euro fatto con carta, se pagare subito oppure in comode rate.

Inoltre Nexi ha pensato con #iosi ad un programma fedeltà per dare valore agli acquisti e premiare ogni utilizzo della carta di credito.
Ora che avete tutto a disposizione, non vi resta che iniziare lo shopping!!

Sabina Petrazzuolo

Italian Lifestyle Blogger - Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

//]]>