giovedì 25 ottobre 2018

Serie tv Mania: consigli per l’uso

Il 2018 è stato l’anno che ha consacrato ufficialmente le web serie come la tendenza del momento a cui nessuno più riesce a rinunciare. È un dato di fatto, le web series sono uno dei fenomeni più interessanti degli ultimi tempi che coinvolge direttamente la connessione rete. 

Serie tv Mania: consigli per l’uso


Serie tv: quando e come vederle

In principio furono i programmi on demand, quelli che permettevano alle persone di scegliere in libertà quando guardare film e programmi di intrattenimento.

Poi le web serie su youtube, con il conseguente arrivo di Netflix in Italia hanno cambiato totalmente l’approccio nei confronti della gestione del tempo libero: il piccolo schermo lascia spazio alla rete e così tra computer, device vari e smart tv è possibile attraverso un’ottima connessione rete avere accesso ad un palinsesto di film e serie tv più ampio che mai.

Da Youtube a Vimeo e Koldcast per le mini serie web fino ad arrivare a servizi di streaming come Hulu, Amazon Prime e Netflix, non c’è che dire, ne abbiamo davvero per tutti.

Le case di produzione cinematografiche hanno iniziato da qualche anno a sviluppare prodotti esclusivamente distribuiti attraverso la rete. Anche le grandi marche hanno colto questa nuova sfida mettendosi in gioco e creando delle web serie per lanciare prodotti nuovi e coinvolgere nuovi utenti, è il caso della Fiat e della sua web series 8 in punto.

Risorse e consigli per la visione delle serie tv 

Prima di salutarvi, vorrei elencarvi alcune delle più importanti piattaforme per la visione di film e serie tv e darvi qualche consiglio per rendere migliore la vostra esperienza.

Sicuramente ad oggi Netflix resta una delle migliori scelte tra le piattaforme di streaming, l’azienda ha un po’ anticipato il fenomeno di film e serie tv trasmesse via rete, prima all’estero e poi in Italia. Il successo di Netflix sta anche nella produzione stessa di molti film e serie tv poi trasmesse sulla sua piattaforma. Anche il costo veramente accessibile favorisce l’iscrizione al servizio, disattivare l’abbonamento è altrettanto facile e veloce.

Dall’altra parte troviamo Amazon Prime, se siete frequentatori del market place più famoso al mondo, sicuramente saprete che, possedendo l’abbonamento Prime di Amazon, avrete diritto ad un accesso di titoli e serie tv direttamente dalla piattaforma.

Prima di attivare il vostro abbonamento su una di queste piattaforme, c’è una cosa che vi dovete assicurare: la connessione internet. Senza una buona connessione infatti, difficilmente la vostra esperienza di visione sarà positiva.

Quello di cui avete bisogno è una connessione più che veloce che vi consenta di vedere i vostri telefilm preferiti senza alcun problema.

A questo proposito non posso non parlarvi di EOLO, azienda di internet ultraveloce ideale per la casa e per il lavoro. La rete EOLO, ideale come connessione per streaming, sfrutta il potenziale della tecnologia radio andando oltre il cavo e la fibra, arrivando anche nei piccoli paesini italiani che a fatica hanno la connettività wireless e a banda larga. 


Serie tv Mania: consigli per l’uso

Insomma, prima di scegliere il portale giusto per guardare i vostri telefilm preferiti in streaming non dimenticatevi della connessione!

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.