Shopping d Autunno: come iniziare la stagione

Lo shopping si sa, è terapeutico e funziona più di qualsiasi altra cosa. L'Autunno per me, è esattamente una terapia d'urto contro il "mal di vivere" di alcune giornate in cui c'è solo la voglia di spegnere tutto e scappare via.
E già, il mal tempo ogni tanto oscura il sole.
Ma se metto insieme lo shopping e l'Autunno non posso che sorridere e ritrovare il buon umore,
succede anche a voi?


Shopping d Autunno: come iniziare la stagione



Lo Shopping Terapeutico d'Autunno


Mentre l'estate sembra solo un lontano, lontanissimo ricordo ed affannosamente tentiamo di arrivare a Natale tra il lavoro e gli impegni quotidiani l'unica via di salvezza mi pare che sia lo shopping d'Autunno.
Seduti in riva al lago con l'ipad alla mano o per le via del centro, attraversando manti di foglie dalle tante sfumature di arancio.
Lo Shopping d'Autunno ha tante connotazioni differenti: c'è chi comincia, in maniera piuttosto anticipata, l'acquisto dei regali di Natale, chi torna a vivere la casa, chi inizia a seguire la filosofia Danese e necessità di "materiale" per farlo, chi vuole rinnovare l'armadio e chi si prepara all'arrivo dell'inverno.


Shopping d'Autunno: la casa e il vivere hygge


L'Autunno mi piace particolarmente perché si torna a vivere gli ambienti domestici. Le giornate si accorciano, la temperatura si raffredda e una tazza di tè e delle candele accese regalano piccoli momenti di felicità.
La casa è la parte fisica dell'Hygge. L'Autunno è il momento migliore per iniziare a vivere hygge, per ritagliarsi degli angoli di gioia e serenità da vivere in solitudine in compagnia.
Iniziare a vivere Hygge è semplicissimo: scegliete un angolo della casa che sarà il vostro nido di relax, prendete un tappeto caldo e morbido, scegliete il vostro libro del cuore e accendete le candele. Godetevi questi piccoli momenti di felicità.

Shopping d Autunno: come iniziare la stagione


Per la casa e il vivere Hygge avrete bisogno di:

- Candele
- Fragranze d'ambiente
- Tappeto
- Un libro
- Decorazioni autunnali (fiori o foglie)



          


Shopping d'Autunno: capi e accessori per la nuova stagione


Ogni inizio stagione si sa, necessita di cambiamenti, anche all'interno del proprio armadio. Ci sono alcuni capi d'abbigliamento creati proprio per l'Autunno e per le lunghe passeggiate al parco durante le quali tutto è in continuo mutamento.
Per il nostro shopping d'Autunno, non posso non menzionarvi il trench, un capospalla must per questa stagione che conferma il suo fascino nelle nuance chiare.
L'autunno è fatto per i vestiti, quelli midi s'intende, magari un po' svasati e con le mezze maniche. Non sarà difficile trovare quello adatto a voi, meglio ancora se la scelta ricade sui colori caldi del marrone.
Un outfit che si rispetti è tale solo con una borsa scelta con cura. E' il caso della mini bag che per 
questa stagione si conferma di tendenza.

Shopping d Autunno: come iniziare la stagione


         


Shopping d'Autunno: in cucina

In Autunno tutto sembra più bello, e la voglia di ritornare ai fornelli a sperimentare nuove ricette si fa forte. Sarà il calo di temperature, o sarà che l'Autunno di prodotti della terra ne offre tantissimi.
Se parliamo di Autunno, non possiamo non pensare alla zucca e a tutte le ricette che la vedono come assoluta protagonista.
A proposito, avete già provato il Pumpkin Spice Latte? Qui, trovate la ricetta.
In Autunno tornano gli agrumi, il melograno e le castagne. Avreste mai immaginato uno shopping dal fruttivendolo?

Shopping d Autunno: come iniziare la stagione

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo ora


ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, lo odio quanto te. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle del cuore.

Sabina Petrazzuolo

Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

//]]>