Calendario avvento della felicità di Uptowngirl.it

10 Dicembre


🎁Respira
Respirare è fondamentale, purtroppo a causa della nostra vita frenetica abbiamo disimparato a farlo correttamente.
 La respirazione buona, quella che fa bene e che aiuta il corpo a funzionare correttamente è quella diaframmatica: aiuta a rilassare il corpo che è in continua tensione.
Impara a farlo ora: Tutorial. La respirazione e il diaframma.



TORNA DOMANI PER APRIRE UN'ALTRA CASELLA O GUARDA IL VIDEO PER SCOPRIRE COME FUNZIONA.






9 Dicembre


🎁Sussurra i desideri
Esercizio da fare due volte, al mattino quando ti svegli e alla sera, prima di andare a dormire.
Mettiti comodo e fai un bel respiro: apri il tuo cuore e prendi da lì tutti i tuoi desideri, poi sussurrali.


8 Dicembre


🎁Dormi
Dormi fino alle 11:00 poi passeggiata nel posto più bello della città.



7 Dicembre


🎁3 Cose
Prendi carta e penna e scrivi 3 cose per cui sei grato. Qualcosa che venga dal cuore: perché c'è il sole, perché sei innamorato, perché hai un cane o  per tutto quello che ti viene in mente.


6 Dicembre


🎁Regali di Natale (2 pt.)
La prudenza non è mai troppa. Non voglio davvero che tu ti stressi per la ricerca dei regali di Natale. Qui, trovi un altro aiuto per te: Lista dei Regali di Natale da Stampare.


5 Dicembre


🎁Earthing 
Il contatto con la Terra è un'esperienza sempre più rara oggi. 
Secondo Martin Zucker, autore del libro "Earthing", la camminata a piedi nudi favorisce il collegamento tra il flusso di energia elettrica della Terra e il nostro corpo.
Non lasciarti spaventare dal freddo, 
oggi esci, togli le scarpe e i calzini e cammina scalzo.


4 Dicembre


🎁Caro Babbo Natale
Hai mai pensato di scrivere una lettera a Babbo Natale? Oh, sono certa di si.
Ora puoi farlo, ti do l'indirizzo, usalo con cura:
325 s. santa claus lane north pole 
ak 99705.


3 Dicembre


🎁REGALI DI NATALE
Quanto stress ti provoca la ricerca dei regali di Natale? Che peccato, è una cosa così divertente! Ti ho trovato un aiutante, davvero simpatico che ti semplificherà il compito di ricerca dei regali.Lo trovi qui: Babbot.


2 Dicembre


🎁ALLENA LA CREATIVITA'
Fai qualcosa di creativo: vestiti in maniera differente, improvvisa la cena o lasciati ispirare da qualche golosa ricetta, allestisci una mise en place o ancora gioca con la pasta di sale, da solo o in compagnia.


1° Dicembre


🎁10 MINUTI
La sfida è semplice: oggi dovrai fare per dieci minuti una cosa  mai fatta 
Alcuni suggerimenti: cantare, ballare, giocare, meditare. 
Consideralo un allenamento per tutto quello che scoprirai i prossimi giorni.



----------

Un regalo per te, per lei, per lui o per chiunque vorrai: ti presento il calendario dell'avvento della felicità firmato Uptowngirl.it 





Più che un semplice calendario dell'avvento, e non perché l'ho fatto io, ma perché l'ho concepito affinché vi lasciasse qualcosa che vada oltre un regalo da scaricare/stampare o trovare sotto l'albero. Siete tanti, siamo una community, e per quanto l'idea di bussare alla vostra porta con vestito rosso e cappello in testa mi attirava come non mai, la possibilità che io riuscissi a fare questo era davvero nulla.

Non sono certo una che si fa scoraggiare, avrete imparato a conoscermi in questi anni. Eppure non so perché io non abbia pensato prima ad un regalo così speciale e così perfetto per voi: il vostro ed esclusivamente vostro calendario dell'avvento, da custodire gelosamente e/o da regalare ad una persona Cara che inspiegabilmente non mi segue, magari ne ha bisogno quanto o forse più di voi.




Passiamo ora alle domande.
Ok Sabina, ma che cos'è esattamente questo Calendario dell'avvento che ci regali?


Devo spiegarvelo e ci proverò senza troppi giri di parole. 
Come ogni calendario dell'avvento che si rispetti, inizia il 1° Dicembre e termina il 25 dello stesso mese. Ogni giorno, riceverete un regalo, un compito, un indizio, un invito a fare qualcosa che migliori sensibilmente le vostre giornate e mi auguro, le vostre vite.
Si tratta di un calendario dell'avvento portatore di felicità, sicuramente hygge ma anche dedicato al selfcare, che vi aiuterà a coltivare le vostre passioni e a fare tante altre cose. Insomma, un calendario dell'avvento in perfetto stile Uptowngirl.it.

Come funziona il calendario dell'avvento di Uptowngirl.it?
Il calendario dell'avvento della felicità che ho ideato è in versione digitale ed è completamente gratuito e potrete scaricarlo per voi stessi e/o regalarlo alle persone care.



Avete due modi per ricevere il calendario dell'avvento. 

1) Mettere MI PIACE alla pagina fb di Uptowngirl.it, attivare gli aggiornamenti ed aprire virtualmente insieme a me, giorno dopo giorno tutte le caselline scoprendo quindi ciò che vi ho riservato per questo Natale.

2) Iscrivervi adesso alla newsletter e riceverlo interamente in formato .pdf il giorno 1 Dicembre. Questa opzione è valida soltanto se mi promettete di "aprire" le caselline giorno dopo giorno e non curiosare oltre, potete farcela?

In alternativa potete, scaricare il .pdf del calendario dell'avvento, così da tenerlo sempre con voi, e seguire comunque l'apertura delle caselline insieme a me su Facebook e su Instagram, che ne dite? Ovviamente non si sbircia e non si spoilera!


Prima di scaricare il Calendario dell'avvento e/o di iniziare il conto alla rovescia c'è un ultima cosa da sapere, il Calendario va seguito alla lettera, per cui ritagliatevi un momento per voi ogni giorno per "ricevere" il vostro regalo. Sarà tutto bellissimo, ve lo assicuro!


Siete pronti? Il vostro Calendario dell'Avvento INIZIA ORA!!!





IL TUO CALENDARIO DELL'AVVENTO

Email *

Nome *

Accetto i termini sulla Privacy *
* Campo obbligatorio







Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo ORA ↓

Sabina Petrazzuolo

Italian Lifestyle Blogger - Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

//]]>