giovedì 22 novembre 2018

Herbatint: i gel coloranti per capelli ispirati dalla natura

Per essere in grado di sfoggiare una chioma invidiabile, specie quando si tratta del colore, c’è chi è disposto a tutto, me compresa!
Così facendo spesso però si rischia di creare più danni che benefici, parlando infatti con alcune ragazze della community Uptowngirl.it ho scoperto che sono ancora tantissime le persone che tra gli scaffali dei supermercati scelgono tinture per capelli che comprendono ammoniaca, tra gli altri ingredienti. 
Il rischio in ballo è reale: pur trattandosi di una sostanza chimica esistente in natura, l’ammoniaca è piuttosto aggressiva e risulta tutt’altro che salutare per il benessere dei capelli, in quanto può essere in grado di danneggiare la fibra capillare che li compone, pregiudicandone lo stato di salute. Eppure è proprio l’ammoniaca che viene impiegata dai produttori di molte tinte per capelli per fissare il colore in profondità, poiché ha l’effetto di neutralizzare il colore e far aprire le squame del capello. In questo modo è possibile realizzare cambiamenti drastici di nuance, per esempio da scuro a chiaro, in maniera permanente o quasi. 

E quindi che si fa?
Non dovrete rinunciare al colore dei vostri sogni, semplicemente, fare più attenzione nella scelta dei prodotti coloranti, qualche esempio? Continuate a leggere l'articolo!


Herbatint: i gel coloranti per capelli ispirati dalla natura



I gel Herbatint non contengono ammoniaca


Da quarant’anni Herbatint crea prodotti per la cura dei capelli con un’attenzione particolare alla natura e alla sostenibilità ambientale. Finalmente non è più necessario scegliere tra l’efficacia della tinta e la salute dei capelli: Herbatint è una linea di gel coloranti permanenti senza ammoniaca, creata con ingredienti naturali per nutrire e proteggere i capelli e la cute, preservare l’intensità del colore e offrire un risultato naturale e di lunga durata. Oggi è possibile trovare senza alcuna difficoltà tinture arricchite da sostanze vegetali che si prendono cura del capello e lo idratano senza agire in modo aggressivo quanto le loro “colleghe” con ammoniaca. I gel Herbatint, ad esempio sono realizzati con una formula testata dermatologicamente sulle pelli più sensibili, in grado di rispettare il cuoio capelluto, evitando qualunque rischio di irritazione per tutte le tipologie di cute. La linea Herbatint comprende solo colorazioni permanenti, in grado di coprire i capelli bianchi alla perfezione, in maniera totalmente naturale. I gel sono prodotti senza ammoniaca, resorcina, parabeni, alcool o profumi. Il segreto è una formula esclusiva creata con 8 estratti vegetali biologici con azioni tonificante ed emolliente, in grado di coprire i capelli bianchi al 100%. 



Tinte facili da applicare per un risultato perfetto


I gel coloranti Herbatint garantiscono un risultato non solo naturale e intenso, ma anche facile da ottenere: il prodotto, infatti, è facile da mescolare e da applicare grazie alla consistenza in gel e alla sua formula inodore, si presenta in un flacone richiudibile che permette di fare più applicazioni con una sola confezione. Niente attese smisurate o procedimenti complicati: il colore perfetto si ottiene nella comodità di casa! 

Come utilizzare Herbatint.
Dopo aver miscelato il colore e il rivelatore in una ciotola di plastica o vetro, in proporzioni adatte al volume e alla lunghezza dei capelli, dovrete attendere circa 40 minuti di posa. Dopo di che vi basterà risciacquare abbondantemente con acqua e godervi il risultato.
Le trenta sfumature disponibili nei gel Herbatint permettono di schiarire il tuo colore naturale e di personalizzarlo sommando fino ad un massimo di due toni. Inoltre, le confezioni di Herbatint sono realizzate utilizzando materiali completamente riciclabili.

E voi, avete mai provato Herbatint?

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.