sabato 24 novembre 2018

Idee per i segnaposto Natalizi originali e gustosi

Christmas is coming ed è tempo di organizzare le idee per questo Natale da rendere ancora più magico.
Ci sono tante cose da fare, e tante altre di cui parlare: la musica giusta, l’arredamento in casa, la mise en place, il menù. E poi c’è quella “piccola cosa”, da fare col cuore, che rende ancora tutto più speciale: il segnaposto.


Idee per i segnaposto Natalizi gustosi



Segnaposto di Natale: perché sono importanti

Prima di elencarvi tutta una serie di idee relative al segnaposto natalizio lasciate che vi spieghi l’importanza di questo accessorio e perché ogni tavola di Natale dovrebbe averne uno.

Il segnaposto è quell’accessorio che rende la tavola natalizia più accogliente e originale, ma non solo. Per me rappresenta una vera e propria attenzione nei confronti degli ospiti, un regalo che ricordi in qualche modo la splendida giornata trascorsa insieme.

Il segnaposto infatti non rappresenta soltanto un oggetto di decoro da posizionare sulla tavola Natalizia per stabilire la disposizione dei posti, è un vero e proprio simbolo del tempo trascorso insieme e della dedizione che avete impiegato per preparare un momento perfetto da condividere con i vostri affetti. Un regalo per i vostri ospiti che potranno portare con loro al termine della giornata.

Segnaposto Natalizi: idee gustose e originali

Vi sembrerà un po’ presto per parlare di segnaposto, la verità è che tra regali, shopping natalizio, decorazioni e organizzazioni varie, il Natale arriverà in men che non si dica e il rischio di dimenticare qualcosa è sempre in agguato.
Non vorrete mica accontentarvi di soluzioni Last minute?

Le idee per il segnaposto perfetto, sono tantissime. 
Se avete del tempo a disposizione e tanta creatività, potete optare per dei segnaposto fai da te. L’anno scorso ad esempio, un po’ a corto di tempo lo ammetto, ho realizzato dei segnaposto di Natale utilizzando delle scatoline rosse e al suo interno ho posizionato un biglietto con una frase di augurio per il nuovo anno dedicata ad ogni commensale.


Idee per i segnaposto Natalizi gustosi


Avete mai sentito parlare dei Christmas Cracker? Si tratta di gadget natalizi tradizionali del regno unito: la forma è quella di una caramella all’interno del quale i vostri ospiti troveranno un regalino. I cracker vanno collocati sul tavolo, davanti o sopra il piatto, e numerati o personalizzati con il nome del vostro ospite.
Potete acquistarli già “pronti” oppure prepararli voi stessi con carte luccicanti e colorate.


Idee per i segnaposto Natalizi gustosi


E che ne dite dei segnaposto mangerecci per la tavola di Natale?
Potreste preparare dei biscotti di Natale e forarli così da decorarli con un nastro di raso rosso o ripiegare sui classici bastoncini di zucchero, le famosissime Candy Canes.
Oppure affidarvi ad un’idea davvero originale e gustosa che mi ha conquistata.





Idee per i segnaposto Natalizi gustosi


Per questo Natale e per i miei segnaposto, ho le idee piuttosto chiare: segnaposto Natalizi Gustosi dal sapore di cioccolato, insomma quello mette sempre d’accordo tutti. Ideale se alla vostra tavola siederanno dei bambini.
L’idea mi è venuta scoprendo il servizio My M&M’s, quello che ti permette di personalizzare i cioccolatini M&M’s in tantissimi modi.
Insomma chi non conosce i confetti di cioccolato ricoperti di glassa colorata più famosi al mondo? E soprattutto chi non li ama?
Si tratta di un’idea perfetta per un segnaposto originale e per un regalo di Natale inaspettato per i vostri ospiti.
Grazie a questo servizio, è possibile infatti personalizzare gli M&M’s con una frase d’augurio o il nome dei vostri ospiti, ma anche con una fotografia di famiglia o delle immagine rievocative del Natale.
Una volta scelti i soggetti e personalizzate le M&M’s, potete affidarvi ai packaging di M&M’s pensati appositamente per rendere la tavola di Natale ancora più bella oppure dare sfogo alla vostra creatività e realizzare delle scatoline personalizzate o dei sacchetti all’interno dei quali mettere i confetti di cioccolata.


Idee per i segnaposto Natalizi gustosi

Idee per i segnaposto Natalizi gustosi


Un consiglio? Lasciate qualche M&M’s da spargere sulla tavola per arricchire di colore la vostra mise en place e rendere la tavola di natale ancora più originale e colorata.

Sono curiosissima di scoprire i vostri segnaposto Natalizi!




IL TUO CALENDARIO DELL'AVVENTO

Email *

Nome *

Accetto i termini sulla Privacy *
* Campo obbligatorio





Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo ORA ↓

Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo ORA ↓

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.