La ricetta del mese: Biscotti di Natale al Burro

Non sono una Food Blogger, ma con l'aiuto di Giada di Mamma e Figlia in cucina ho preparato dei Biscotti di Natale al Burro troppo buoni per la ricetta del mese.

Pensati per:
- una perfetta merenda di Natale 
- un regalo per amici golosi
- un brunch dal sapore di Natale

La ricetta del mese: Biscotti di Natale al Burro



La solita telefonata tra amiche si è trasformata in un vero e proprio appuntamento per dare sfogo alla nostra creatività. Chiacchierando con Giada, ed essendo lei a conoscenza del mio spropositato amore per la quinta stagione dell'anno, il Natale, ci siamo ripromesse di prenderci del tempo per noi per preparare qualcosa di Natalizio, e cosa se non i biscotti?

Non dei semplici biscotti però, ma quelli di Natale al burro e con le nocciole, insomma un tripudio di bontà che mette d'accordo tutti. Ma voi volete la ricetta, vero?
E allora, eccola qui.


A fine articolo, trovate anche il pdf con la ricetta dei biscotti di Natale al Burro da scaricare.

Ingredienti per i Biscotti di Natale al Burro - circa 30 biscotti

- 225 grammi di farina bianca
- 1/2 cucchiaino di cannella in polvere
- 250 grammi di burro
- 140 grammi di zucchero
- 2 cucchiaini di caffè liofilizzato sciolto in due cucchiai di acqua calda
- 200 grammi di nocciole da tostare
- sale

Preparazione

Preriscaldate il forno a 170 gradi e preparate due teglie da forno che vi serviranno per la preparazione dei vostri biscotti di Natale al Burro.
Intanto setacciate la farina, la cannella e aggiungete un pizzico di sale in una terrina. Aggiungete il burro e unite i 140 grammi di zucchero e il caffè. Otterrete cosÏ un composto granuloso che dovrete lavorare brevemente fino a formare un disco.
Intanto mettete a tostare le nocciole, una volta pronte, lasciatele raffreddare e poi tritatele grossolanamente.
Ritornate sulla vostro disco di pasta e create delle palline, attenzione alle dimensioni, dovranno essere grandi come una noce. Passate le vostre palline nelle nocciole fino a ricoprirle bene.
Terminata questa operazione disponete le palline sulle piastre, mantenendo tra loro una distanza di circa 2,5 centimetri (si allargano in forno prendendo la forma di biscotti).
Lasciateli cuocere a 170 gradi per circa 25 minuti o comunque fino a quando saranno dorati.


Et VoilĂ , i biscotti di Natale al burro sono pronti.
Non vi resta che condividere questa bontĂ  con amici e parenti!



La ricetta del mese: Biscotti di Natale al Burro

Qui potete scaricare la ricetta dei biscotti di Natale al Burro.

E voi, cosa state preparando per questo Natale?




ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novitĂ  che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, lo odio quanto te. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle del cuore.




Se ti è piaciuto l'articolo, condividilo ORA ↓

Sabina Petrazzuolo

Italian Lifestyle Blogger - Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

//]]>