venerdì 4 gennaio 2019

Ecco dove volano gli italiani e dove voleranno nel 2019

Da quando sono diventata Momondo Travel Ambassador lo confesso, non mi sfugge più niente: destinazioni più gettonate, voli economici e tendenze dal mondo e dall'Italia nel settore viaggi. 

Qualche tempo fa ho pubblicato proprio qui sul blog la mia travel wish list collocando al primo posto la Cina e la Grande Muraglia Cinese, chissà se quest'anno riuscirò a fare il viaggio dei miei sogni. Vi confesso comunque che per me ogni viaggio è il coronamento di un pezzetto di sogno, indipendentemente dalla meta perché credo fermamente che viaggiare apra la mente, il cuore e lo sguardo.


Oggi, con l'inizio del del nuovo anno, approfitto della campagna Year in Travel di Momondo che trovate qui, per condividere con voi quali sono state le destinazioni più gettonate del 2018 e quali saranno quelle di tendenza nel 2019.

Ecco dove volano gli italiani e dove voleranno nel 2019




Destinazioni più economiche e gettonate del 2018

Il 2018 è stato un anno grandioso per i viaggi low cost, le mete più gettonate dell'anno appena trascorso sono infatti anche le più economiche, soprattutto dal punto di vista dei voli.
Se quindi per un motivo o per un altro non siete volati nelle destinazioni che sto per segnalarvi, vi consiglio di tenere d'occhio queste mete, chissà che riuscirete a trovare qualche volo super conveniente.

Al primo posto troviamo Sofia, capitale della Bulgaria famosa per la cattedrale ortodossa di Aleksandăr Nevski, la chiesa di Bojana inserita nella lista Unesco dei Patrimoni dell’Umanità.

Berlino conquista il podio e si colloca al secondo posto della lista, una destinazione ideale per chi ama vivere la città sia nelle ore diurne che notturne per un viaggio all'insegna di musica, locali, cultura e storia.


Ecco dove volano gli italiani e dove voleranno nel 2019 - Berlino


Al terzo posto troviamo Eindhoven, in Olanda, a sud dei Paesi Bassi. Stiamo parlando della graziosa cittadina dove è nata la Philips e dove risiede una delle università più frequentate del mondo: l'Università Tecnica e la Design Academy.

Seguono poi Bruxelles, Londra, e Amsterdam.


Ecco dove volano gli italiani e dove voleranno nel 2019 - Londra

Tra le destinazioni più popolari e un po' meno economiche invece troviamo al primo posto New York, seguita da Bangkok, Tokyo e Miami.



Destinazioni di tendenza per il 2019

Dove voleranno gli Italiani questo 2019? A svelarlo è stata la campagna di Momondo Year in Travel che ha analizzato le ricerche e le prenotazioni fatte nell'ultimo periodo, vi anticipo che dovrete preparare una valigia piuttosto estiva.
Ecco le destinazioni più gettonate.

Al primo posto troviamo Fort de France, Martinica. Insomma, tornano di moda i Caraibi: il clima mite, le spiagge da sogno e il paesaggio fantastico, chi non vorrebbe partire subito?

Il secondo posto invece vede protagonista Pointe à Pitre in Guadalupa: si tratta dell'isola più estesa tra le Piccole Antille ma anche la più selvaggia, qui infatti potrete esplorare la foresta pluviale tropicale e le piantagioni di banane.


Ecco dove volano gli italiani e dove voleranno nel 2019 - Guadalupa


Al terzo posto troviamo Amman, Giordania e questa non è sicuramente una novità, ne avevamo parlato nelle Instagram Stories, ricordate? Tra storia, cultura, arte orientale e modernità, un viaggio senza tempo che vi stupirà.


Ecco dove volano gli italiani e dove voleranno nel 2019 - Giordania


Siete pronti a partire? 



ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, lo odio quanto te. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle del cuore.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.