Come trovare e monitorare voli low cost

Viaggiare low cost si può, ve lo confermo anche io che sono la persona più spendacciona di questo mondo, quando sono in viaggio s'intende. Ma è semplicemente perché amo acquistare le cose caratteristiche del posto e non riesco a rinunciare a ristoranti e altri vizi che la destinazione mi offre, ma questa è un'altra storia.
Parlavamo dei viaggi low cost, o meglio dei voli low cost. Si perché diciamolo, prestando attenzione ai prezzi dei voli, si può risparmiare davvero tanto e in questo articolo vi spiego come.


                         http://www.uptowngirl.it/search/label/travel

Come trovare e monitorare voli low cost


Vi ho già spiegato in passato come organizzare un viaggio low cost, trovare l'articolo completo qui: come viaggiare low cost e come vi dissi già allora, il segreto sta proprio nella ricerca di voli economici.
Pensate per un momento agli ultimi viaggi che avete fatto, quanto ha influito il costo del volo? Tanto, ne sono certa. 
Appurato questo, è il momento di capire come trovare i tanti ambiti voli low cost.

Avete mai provato a cercarne uno? Devo ammetterlo, il fattore C in questo caso è davvero importante. Può succedere infatti che al primo colpo voi troviate un volo a tariffa davvero vantaggiosa oppure che purtroppo quella tariffa l'avete mancata per un pelo.
Per risolvere questo problema, sostanzialmente avete due possibilità: la prima è quella di trascorrere ogni minuto della vostra giornata sul sito di prenotazione voli per vedere quando il prezzo del vostro volo scenderà, la seconda è affidarvi alla funzionalità Alert prezzi di Momondo.

http://www.uptowngirl.it/search/label/travel


Come monitorare voli low cost

A meno che voi non abbiate tutto il giorno libero e soprattutto la voglia di trascorrere il vostro tempo davanti al device di turno, io vi consiglio di provare la funzionalità Alert prezzi di Momondo che vi permetterà di sapere in tempo reale quando i prezzi del volo che avete puntato subiscono una variazione.
Vi spiego subito come funziona Alert prezzi di Momondo.

Andate su momondo.it e fate una ricerca di voli in base alla destinazione da raggiungere. Una volta completata la ricerca, attivate la funzione Alert Prezzi in alto a sinistra. Da questo momento riceverete delle notifiche ogni volta che il "vostro" volo subirà una variazione.
A voi non resta che controllare la casella e-mail e sfruttare l'occasione appena si presenta.

http://www.uptowngirl.it/search/label/travel


Bon voyage amici! E per altri consigli di viaggio vi aspetto nella sezione #SabinaViaggia.


Sabina Petrazzuolo

Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

//]]>