Cosa fare la domenica pomeriggio in Inverno

La domenica è uno dei giorni più attesi e amati della settimana: nessuna sveglia, passeggiata, shopping e relax. Ma quando è inverno e fuori è buio, ecco che tutte le attività all'aria aperta si riducono e ci si ritrova in casa senza sapere cosa fare e così, il tempo libero privo di idee si trasforma in noia.
Ma la domenica è fatta anche un po' per annoiarsi non credete? E per godersi un po' di relax sul divano guardando Netflix, magari dallo schermo 4k Ultra HD della TV OLED Panasonic.

Ecco qualche consiglio su come affrontare la domenica pomeriggio durante l'inverno.

Cosa fare la domenica pomeriggio in Inverno




Cosa fare la domenica pomeriggio in Inverno a casa


Se fuori è già buio, le temperature sono basse e piove da ore, è proprio il caso di organizzarsi per trascorrere un rilassante pomeriggio in casa.
E' domenica e non avete impegni né telefonate lavorative che disturbano la vostra quiete, potete dunque godervi la giornata in pieno relax mettendo in pratica uno o più consigli elencati di seguito.

1) Fare un sonnellino pomeridiano. Quante volte avete sognato di mettervi sotto le coperte dopo mangiato e riposarvi un po'? La domenica pomeriggio è fatta anche per questo: ricaricare le energie per affrontare la settimana che verrà.

2) Qualcuno ha detto Binge Watching? Guardare serie TV e film da casa non ha mai fatto male a nessuno, è il momento di fare indigestione delle vostre serie tv preferite, in alternativa fate una selezione dei titoli del momento e...buona visione.

Cosa fare la domenica pomeriggio in Inverno


3) Merenda. Chi l'ha detto che la merenda è una cosa per bambini? Chiamate i vostri amici e organizzate una merenda a base di dolci e cioccolata calda per trascorrere la domenica pomeriggio in compagnia tra chiacchiere e giochi di società.

4) Praticare l'Hygge. Avete mai sentito parlare di Hygge? Se siete in questo blog, sicuramente si. L'inverno è un momento perfetto per praticare l'Hygge: accendere candele, leggere un libro e stare con gli amici. Scegliete pure cosa fare da questa lista: Praticare Hygge in Inverno.



Cosa fare la domenica pomeriggio in Inverno fuori casa


Se il tempo lo permette, praticare attività all'outdoor in solitaria o in compagnia può essere davvero un'ottima alternativa allo stare in casa di domenica pomeriggio.
Ecco alcune cose che potrete fare fuori casa per trascorrere una domenica d'Inverno.

1) Shopping in centro. La domenica pomeriggio è un ottimo momento per dedicarsi allo shopping in centro città con aperitivo serale annesso.

2) Cinema o teatro. Se stare a casa vi annoia ma l'idea di stare al caldo vi attira potrete scegliere di vedere un film al cinema o uno spettacolo teatrale per trascorrere in maniera alternativa la domenica pomeriggio.

3) Fare un picnic. Chi ha detto che non si possa fare un picnic in inverno? Se il tempo lo permette, prendete il cesto da picnic e tante prelibatezze da mangiare al parco, non dimenticate il thermos per il tè caldo.

Cosa fare la domenica pomeriggio in Inverno


4) Visitare una città. Spesso viaggiamo oltre i confini del mondo quando sono tantissimi i posti vicino casa da scoprire. Potreste dunque approfittare di una soleggiata domenica d'inverno per organizzare una visita in una delle città circostanti.


Non mi resta che augurarvi una splendida domenica pomeriggio!


Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, lo odio quanto te. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle del cuore.

Sabina Petrazzuolo

Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

//]]>