sabato 2 febbraio 2019

Happy Things: notebook, agende e planner

Chi mi conosce lo sa, nulla mi rende più felice dell'acquisto ossessivo compulsivo di agende, notebook e planner. Infondo questi sono i miei strumenti di lavoro per scrivere, pianificare e organizzare e devo confessarlo, quando trovo un notebook carino non posso assolutamente lasciarlo solo lì sullo scaffale.

L'avete capito, le HappyThings di oggi parlano di notebook, agende e planner. Vi va di scoprire cosa ho selezionato per voi?

Happy Things: notebook, agende e planner



Le cosette della felicità: Notebook, agende e planner

Nonostante io viva con smartphone in una mano e macbook nell'altra, non posso rinunciare al piacere e ai benefici della scrittura. 
Quando lavoro ad un nuovo progetto, quando realizzo strategie o abbozzo contenuti editoriali sento la necessità di scrivere con penna su carta, solo in questo modo sento che riesco ad allineare testa, cuore e anima.
Questo però mi ha portato negli ultimi anni a diventare accumulatrice seriale di notebook, agende e planner. Modestamente, mi ritengo un'esperta del settore, per questo oggi vi segnalo le più belle in commercio.

Le creative mi capiranno: quante volte vi alzate e cercate carta e penna durante la notte perché prese da improvvisa ispirazione? A me capita di continuo, per questo non potevo non acquistare il notebook per le idee notturne. Lo trovate da Tiger.

Happy Things: notebook, agende e planner

Negli ultimi anni ho preso la sana abitudine di pianificare il mio lavoro con le famose To Do List, ho creato anche delle versioni digitali scaricabili gratuitamente sul blog. Ma la carta ha un richiamo piuttosto influente su di me, per questo quando ho visto questo block notes non potevo non prenderlo. Lo trovate da Tiger.

Happy Things: notebook, agende e planner


L'agenda è un punto fermo della mia quotidianità. Non voglio neanche immaginare che ad oggi voi non ne abbiate ancora una, se così fosse dovete correre subito ai ripari. Qui trovate la guida alle agende più belle del 2019. L'agenda che vedete in foto invece, la trovate su Amazon.


Happy Things: notebook, agende e planner

Se siete delle pianificatrici seriali e gestite più progetti contemporaneamente, probabilmente avrete bisogno di un planner, anche due volendo: io non vi giudico di certo. Lo trovate qui.


Happy Things: notebook, agende e planner


Happy Things: notebook, agende e planner
Che ne dite di un quaderno? Negli ultimi tempi ho deciso di utilizzare un quaderno intero per ogni progetto, così da non perdere bozze, idee e risultati. Lo trovate qui.

Happy Things: notebook, agende e planner

E se ancora non siete soddisfatti, termino la selezione con lo splendido paper notebook Wouf. Lo trovate qui.

Happy Things: notebook, agende e planner





Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.