lunedì 6 maggio 2019

5 itinerari on the road in Europa

Se dovessi descrivere il mio viaggio ideale, questo sarebbe senz'altro a bordo di un automobile, con grandi occhiali da sole e capelli a vento.
Il fascino dei viaggi on the road è presto detto: panorami bellissimi che si susseguono e cambiano da chilometro a chilometro, il senso di libertà impagabile e l'emozionante avventura verso l'ignoto.

5 itinerari on the road in Europa




Vi ho già parlato di come organizzare un viaggio on the road prestando attenzione ai dettagli che potranno rendere questa esperienza memorabile. In questo articolo ho selezionato 5 itinerari on the road in Europa per tutti i viaggiatori che sognano un esperienza in automobile.


1) Costiera Amalfitana on the road


Mi sembra corretto iniziare il nostro viaggio on the road proprio dalla Costiera Amalfitana e da quel sud Italia che tanto mi è caro.
La costiera è un vero e proprio gioiello che tutto il mondo ci invidia, non a caso è considerata una delle migliori destinazioni di viaggio in tutta Europa.

Se avete voglia di organizzare un viaggio on the road in Italia, la Costiera Amalfitana è la destinazione ideale: da Positano a Vietri su mare percorrerete le coste godendo del mare turchese e delle affascinanti architetture.
E ovviamente non dimentichiamo il cibo, dallo street food ad un ottimo pranzo a base di pesce vista mare, Amalfi e la costiera vi stupiranno e la gente del posto vi accoglierà a braccia aperte.


Costiera Amalfitana on the road in Europa



2) Fuerteventura on the road


Fuerteventura è il mio posto del cuore in assoluto. Mentre molti viaggiatori e colleghi travel blogger hanno trovato la pace dei sensi in luoghi neanche riconoscibili su mappa geografica, io l'ho fatto sull'isola Spagnola dell'Oceano Atlantico.
Di motivi per visitare Fuerteventura posso darvene tantissimi, uno tra questi è proprio quello di poter attraversare l'isola in lungo e in largo a bordo di un'automobile. E se proprio volete fare un gran bel tour, noleggiate pure un defender.
Attraversare da nord a sud l'Isola di Fuerteventura on the road vi consentirà di scoprire l'anima dell'isola: attraverserete un entroterra arido e imponente, percorrete il lungo il mare restando incantati dalle mille sfumature del colore del mare, scoprirete piccoli villaggi di pescatori e vi avventurerete nei posti inarrivabili come Punta de Jandia. 


Fuerteventura on the road in europa


3) Les Corniches on the road 


Les Corniches che tradotto vuol dire "Le tre cornici", indica il percorso stradale che collega Nizza a Mentone e attraversa Monaco e Montecarlo.
Si tratta di un percorso on the road a tre diverse quote assolutamente suggestivo: i panorami mozzafiato della Francia del sud, le strade tortuose e suggestive, i borghi pittoreschi e la natura selvaggia.
Iniziate dalla strada inferiore. E' la più percorsa e anche la più facile "da guidare". Non perdetevi il borgo di Villefranche Sur Mer, un delizioso e suggestivo paesino trecentesco che sembra uscito da un quadro di un grande artista.


Les Corniches on the road in europa



4) Romantische Strasse on the road


Il nome ha già svelato il motivo per il quale vi consiglio un viaggio on the road in Germania percorrendo questa strada. La Romantische Strasse si snoda tra i castelli tedeschi e i borghi d'epoca medievale mostrando il cuore della Germania. Percorrete chilometri e chilometri di verde campagne e potrete scoprire posti davvero suggestivi e romantici. 
Non perdetevi il delizioso paesino di Landsberg am Lech e il suggestivo castello di Neuschwanstein.

Romantiche Strasse on the road in europa

5) Ring of Kerry on The Road


Chiunque sia stato in Irlanda almeno una volta nella vita sa bene quanto la campagna di questo Paese sia nota per essere una tra le più belle d'Europa. Se volete esplorarla, il Ring of Kerry è il percorso per conoscere l'Irlanda e godere di luoghi spettacolari e unici: campagne verdeggianti, baie di sabbia bianca e strapiombi mozzafiato.
Un percorso on the road perfetto per chi vuole assaporare il senso di libertà.

Ring od Kerry on the road in europa


E voi avete mai fatto un viaggio on the road?
Continuate a seguirmi e lasciatevi ispirare dai miei racconti di viaggi.



ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, lo odio quanto te. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle del cuore.

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Latest Instagrams

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2016 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Lifestyle e travel Blog di Sabina Petrazzuolo. Design by FCD.