sabato 21 marzo 2020

Elogio alla Primavera

Se ci lasciamo influenzare dalle stagioni, dalle temperature e dall’ambiente che ci circonda, non dovrebbe stupirci poi molto l’eccessivo entusiasmo che proviamo con l’arrivo della Primavera: il sole splende e la casa si riempie di luce, le giornate si sono allungate e gli alberi cominciano a rifiorire.

Forse piove e pioverà per qualche altra settimana, ma il tepore dell’aria non lascia spazio a equivoci: la Primavera è arrivata.


Elogio alla Primavera





Finalmente è arrivato il momento che stavo aspettando: la Primavera prende il posto dell'inverno e la casa cambia colore, il sole splende e sarà protagonista assoluto delle lunghe giornate dei giorni a venire. 
Mi trovo in viaggio in questo momento, al bordo di un Frecciarossa e guardo fuori dal finestrino: il cielo è limpido e la natura sta sbocciando.

Elogio alla Primavera

Mi capita di sentirlo, l’odore della Primavera intendo. Il cielo è improvvisamente azzurro e i raggi di sole che accarezzano la pelle riscaldano, come non succedeva da tempo. I viali sono in fiore e sulle bancarelle del mercato è possibile trovare tulipani, ortensie e prodotti della terra verdi e freschi. Finalmente sbocciano le peonie.

E’ tempo di primizie. Di dolci e cioccolato, di nidi di paglia per decorare la tavola di Pasqua.

La primavera mi trasmette una carica di energia non indifferente. L’iniziale spossatezza del cambio stagione, lascia spazio a nuove attività outdoor, pranzi leggeri e viaggi.

E’ tempo di accogliere un mondo nuovo, ricco di promesse, fertilità e colori che segna il perfetto equilibrio tra luna e sole, maschio e femmina, luce e buio. E’ questo il momento adatto per aprirsi a sentimenti positivi e viverli nella loro totalità.
Adoro la Primavera e il suo significato di rinascita.

Elogio alla Primavera


Nonostante la spossatezza e il torpore tipico del cambio stagione, prendo dal sole tutta l'energia di cui ho bisogno per risvegliare corpo e mente attraverso la cucina, i viaggi e i nuovi progetti.
E' tempo di attività outdoor, di picnic e di brunch all'aperto con la famiglia e gli amici.

Celebrare la Primavera

Le giornate iniziano ad allungarsi e la dimensione domestica così accogliente durante i mesi invernali sembra quasi starmi stretta. Avete anche voi questa sensazione?
Mi piace passeggiare a piedi raggiungendo il centro della città, andare al mercato del martedì per prendere frutta e verdura di stagione e preparare le ricette del mese.
Dal ripostiglio ecco tornare il cestino del picnic e il calendario mi ricorda che è tempo di organizzarne uno per questa Primavera.


Elogio alla Primavera


La stagione mi ricorda anche che è tempo di fare spazio al nuovo, anche riordinare i cassetti e gli armadi può essere un modo per celebrare la Primavera.
La primavera è perfetta per:
Organizzare un picnic
Organizzare un brunch a casa o in terrazzo
Organizzare un viaggio
Dedicarsi alla casa e alla cucina

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.