La ricetta del mese: girelle di pasta sfoglia all arancia

Nella lista delle cose da fare in Primavera, soprattutto in vista di un Brunch fuori al terrazzo, c'è quella di cucinare, anche se, io come sapete non sono una food blogger e con queste giornate di sole la voglia di trascorrere il tempo in casa con forno acceso non è poi così tanta.
Ma sono o non sono la maga delle ricette for dummies pratiche e veloci?

In questo articolo troverete quindi la ricetta per preparare delle deliziose girelle di pasta sfoglia all'arancia da servire durante un Brunch di Primavera oppure da tenere per se come spuntino dolce e leggero.



La ricetta del mese: girelle di pasta sfoglia all'arancia



Girelle di pasta sfoglia all'arancia: la ricetta

Le girelle di pasta sfoglia all'arancia entrano di diritto nelle soluzioni last minute per un dopo cena, una merenda o una colazione, perfette da servire anche in un buffet di dolci.
Ho preparato le girelle di pasta sfoglia in due varianti, quella con l'arancia (la mia preferita in assoluto) e quella con le gocce di cioccolata, in alternativa vi consiglio di provarle anche con l'uva sultanina. 

La ricetta del mese: girelle di pasta sfoglia all'arancia



Gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili e la veloce preparazione non vi farà stancare.

Ingredienti
- 250 grammi di pasta sfoglia (potete comprare quella pronta al supermercato nel formato rettangolare)
- Scorze di arancia candita
- Zucchero semolato
- Miele

Preparazione

Prendete la pasta sfoglia e stendetela fino a raggiungere uno spessore di circa 3 millimetri, in caso di sfoglia già pronta, vi basterà solo aprirla.
Stendete su di essa il miele e poi distribuite le scorze di arancia candita. Poi arrotolate la sfoglia premete sui bordi per sigillare il cilindro appena creato. Prendete un coltello ben affilato e affettate il rotolo creando delle fatte larghe circa 2 cm.
Intanto accendete il forno ventilato a 230 gradi, foderate una teglia con carta forno e ponete al di sopra le fette di pasta sfoglia. Spolverate ciascuna girella con lo zucchero semolato.
Fate cuocere per circa venti minuti o comunque fino alla loro doratura.
E tadà, le vostre girelle di pasta sfoglia all'arancia sono pronte!
Buon appetito.



ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, lo odio quanto te. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle del cuore.

Sabina Petrazzuolo

Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it

1 commento:

  1. Si cucina sempre pensando a qualcuno, altrimenti stai solo preparando da mangiare.

    http://sentirsiacasa.altervista.org

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

//]]>