Le migliori destinazioni per l’estate 2019

L'estate è alle porte e io lo ammetto, non me ne ero neanche accorta. Fatto sta che ho una sola idea per la testa negli ultimi giorni, quella di organizzare una vacanza memorabile, meglio ancora che duri un mese o due.
Ecco dunque le migliori destinazioni per l'estate 2019 che ho trovato per me e per voi.






Le migliori destinazioni per l'estate: Italia


Se volete approfittare delle ferie estive per restare in Italia e conoscere le bellezze del nostro territorio sappiate che questa può rivelarsi una grande idea.
Secondo CNN tra le regioni più belle da visitare questa estate c'è l'Abruzzo: mare, montagna, buona cucina e belle città.
In pole position anche Sicilia Orientale, ovviamente non trascurate Siracusa, una delle più belle mete della regione per gli amanti del mare.



Nella lista delle destinazioni più belle per questa estate 2019 troviamo anche le Marche, definite da Culture Trip come la nuova Toscana. Attraverso un viaggio on the road potrete visitare la regione alla scoperta di pittoreschi villaggi e case coloniche intersecati nelle colline marchigiane.
Tra borghi, mare e cultura non vi annoierete di certo.


Le migliori destinazioni per l'estate: mete low cost


Se l'intenzione per questa estate è quella di organizzare una vacanza low cost sappiate che siete ancora in tempo. Collegandovi al portale Momondo potrete scoprire prezzi di molto vantaggiosi di voli e hotel.
Qualche esempio?
Potrete raggiungere Malta con soli 22 euro o Salonicco con 80. E ancora potrete volare in Croazia con 60 euro e Santorini con 120 euro.




Le migliori destinazioni per l'estate: Europa


Se l'intenzione è quella di esplorare l'Europa ecco le destinazioni più quotate per l'estate 2019.

In prima linea troviamo Alentejo, Portogallo. A differenza della gettonatissima Algarve, Alentejo presenta una situazione più tranquilla con spiagge meno affollate. Da qui potrete raggiungere Lisbona o fare un viaggio on the road lungo il tratto di costa atlantica.

Ci spostiamo nella Francia Meridionale per scoprire una destinazione bellissima e poco inflazionata. Siamo a Sète: città storica e molto caratteristica dove si respira un'atmosfera senza tempo. Lo scrittore francese Paul Valéryha coniato per questa deliziosa città l'appellativo "Venezia del Languedoc".

Restiamo ancora in un Europa, ma ci spostiamo in Slovenia, nel Lago di Bled. Se siete amanti dei viaggi stile natura e avventura, questo è un perfetto punto di partenza per escursioni in bicicletta e trekking. Il lago è circondato dalle Alpi Giulie e dal Karavanke ed è possibile godere di scenari davvero pazzeschi e suggestive.




Non è estate senza almeno una vacanza in Spagna, non siete d'accordo? La più gettonata per la stagione 2019 è Barcellona, del resto questa città rappresenta sempre una valida alternativa, in qualsiasi periodo dell'anno.
Ma quest'estate avrete una ragione in più per pianificare il viaggio a Barcellona. La città spagnola infatti ospita due importanti festival: il Sònar e il primavera Sound, mica vorrete perderli?

Io intanto, vado a preparare la valigia!



ENTRA A CASA DI SABINA.
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornata sui viaggi, esperienze e novità che racconto ogni giorno sul blog. Niente Spam, lo odio quanto te. Solo qualche notizia per aggiornarti sul tuo blog lifestyle del cuore.

Sabina Petrazzuolo

Nata sotto il legno del leone. Confusionaria e confusa, eclettica per dirlo elegantemente. Amante dei fiori e del colore rosso sogna una vita vista mare immersa nei colori dell'autunno e negli addobbi di Natale. Storica dell'arte, digital project manager e blogger, si occupa di formazione e consulenza per l'avvio di progetti digitali. Vive delle sue passioni e le racconta su Uptowngirl.it

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti!

//]]>