mercoledì 26 giugno 2019

The World Piece, quando un tatuaggio unisce il mondo

Quando è un tatuaggio ad unire l'umanità intera, il risultato non può essere che sorprendente.
Oggi vi parlo di World Piece, la campagna di Momondo che mi ha emozionata, stupita e fatto riflettere.




Il nuovo progetto di Momondo, mi ha letteralmente lasciata senza parole. Con The World Piece, la piattaforma di prenotazione viaggi, ha coinvolto 61 sconosciuti, provenienti da Paesi diversi, per unire il mondo attraverso tatuaggi collegati tra loro.

Fino a che punto le persone sono disposte a spingersi per creare legami a livello umano?
A quanto pare, e per fortuna, molto.

Un nuovo studio globale realizzato da momondo.it, ha rivelato che le persone percepiscono che oggi, il mondo è sempre più diviso e meno tollerante nei confronti di altre culture. Tuttavia, gli intervistati, credono fortemente che si siano molti più elementi che uniscono il mondo, rispetto a quelli che lo dividono.

Questa ricerca ha dato spunto alla creazione di una campagna unica nel suo genere, volta a mostrare una diversa prospettiva l'unione tra i popoli e le culture del mondo.
Ecco le parole di Per Christiansen, VP Marketing EMEA di momondo:



“Per contrastare la percezione di un mondo sempre più diviso, emersa dal nostro studio, abbiamo deciso di creare una manifestazione vivente e dal forte impatto visivo del legame che esiste tra gli esseri umani. Abbiamo chiesto a persone di tutto il mondo, ciascuna con una storia diversa, di partecipare offrendosi per la realizzazione di un tatuaggio che collegasse le loro schiene grazie a un'unica linea continua, a dimostrazione che, nonostante le nostre differenze, siamo tutti uniti dalla nostra umanità. Ci ha colpito ricevere così tante candidature per il progetto”.

Tra le migliaia di persone che si sono candidate, la piattaforma ne ha selezione 61, provenienti da realtà sociali e Paesi diversi: la loro pelle si è trasformata in una tela che raccontava la loro storia e si univa a quella degli altri.

Ciascuno di loro ha ricevuto un tatuaggio unico, disegnato dal tatuatore di fama mondiale Mo Ganji, e tutti si sono poi riuniti per condividere le proprie esperienze di vita, ritrovandosi fianco a fianco per creare The World Piece: un'opera d'arte unica mai realizzata prima.

Vi lascio al video del progetto






Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.