martedì 21 aprile 2020

Dove comprare e mangiare cioccolato a Bruxelles

Dove comprare e mangiare cioccolato a Bruxelles: la guida ai migliori negozi e alle cioccolaterie della capitale belga.


Di Bruxelles ricorderò tante cose, il cielo terso e il freddo, lo shopping al Les Galeries Royales Saint-Hubert, le birre al Delirium caffè e il cioccolato. Che poi quello belga non è un cioccolato qualunque ma IL CIOCCOLATO, quindi se avete in mente di fare una capatina a Bruxelles prossimamente segnate questi indirizzi.


Dove comprare e mangiare cioccolato a Bruxelles



Il cioccolato belga


Con la premessa fatta sopra avrete capito perché mi sembrava doveroso stilare una lista dei migliori indirizzi di Bruxelles dove comprare e mangiare cioccolato. Perché dovete provare il cioccolato belga? Perché è speciale. Il segreto del cioccolato di Bruxelles sta nel suo ingrediente primario, il cacao infatti proviene dall'Africa e la qualità scelta è superiore rispetto a quello comunemente usato. 

Una volta arrivati a Bruxelles vi sembrerà di trovarvi in una sorta di paese dei balocchi con il profumo inconfondibile del cioccolato. Vale davvero la pena assaggiare tutto, dalle celebri pralines ai marquise e poi ancora i manon ricoperti di cioccolato, i truffles e le scorzette d'arancia rivestite di cioccolata.


Dove comprare e mangiare cioccolato a Bruxelles




Dove comprare e mangiare cioccolato a Bruxelles


Dovete sapere che la capitale belga è letteralmente piena di cioccolaterie di ogni tipo, quindi non avrete che l'imbarazzo della scelta, troverete infatti cioccolato per tutte le esigenze e i gusti, vostri e degli amici o i familiari a cui lo regalerete. Sì perché tra le cose da comprare a Buxelles c'è sicuramente il cioccolato.


Ma veniamo a noi. Come ho già detto non avrete alcun problema a trovare un negozio di cioccolato nella capitale del Belgio, io ne ho provati tanti durante la mia fuga a Bruxelles ma ce ne sono alcuni che mi sono entrati dritto nel cure.


Ecco a voi 5 indirizzi dove comprare e mangiare cioccolato a Bruxelles.



ELISABETH 


Si tratta di uno dei negozi più famosi in città, a Bruxelles troverete molti punti vendita firmati Elisabeth con un arredamento vintage e molto affascinante. Al suo interno troverete cioccolato in ogni sua forma, ma anche altri dolci, torte, biscotti, torroni e gingerbread.



LEONIDAS 


Se state cercando prodotti con il miglior rapporto qualità, la cioccolateria Leonidas è sicuramente il posto giusto. Anche in questo luogo potrete sbizzarrirvi nell'acquisto di praline, tavolette e box degustazioni.


LAURENT GERBAUD


Se volete provare qualcosa di incredibilmente speciale, LAURENT GERBAUD è il negozio che fa per voi. Si tratta di una delle cioccolaterie più famose di Bruxelles, celebre le sue sperimentazioni tra cioccolato e altri ingredienti. Qui potete fermarvi a mangiare, ma anche a bere un té o un caffè, o una cioccolata calda ovviamente.


PIERRE MARCOLINI


Pierre Marcolini è un pasticcere e cioccolatiere belga famoso in tutto il mondo. Si definisce un designer del gusto, miscela aromi per creare favolose sensazioni. Praline, tartufi, macarons o qualsiasi altra dolce creazione ha un sapore del tutto inedito quando è fatto con le sue mani, ecco perché una passeggiata all'interno di questa cioccolateria a Burxelles.



LE COMPTOIR DE MATHILDE


Questo è in assoluto il mio posto del cuore di Bruxelles a tema cioccolato. Dall'allestimento alla proposta gastronomica, tutto è perfetto. Entrando nel negozio si respira un'atmosfera calda e sognante, quasi d'altri tempo. Rapporto qualità prezzo eccellente, la cioccolata di Le Comptoir De Mathilde è sublime.

Dove comprare e mangiare cioccolato a Bruxelles






Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.