sabato 30 maggio 2020

5 cose da fare a casa per sentirsi in vacanza

Se quest'anno, per un motivo o per un altro, il viaggio non s'ha da fare, non fatene un dramma perché l'alternativa c'è sempre, anzi più di un una. Queste ad esempio: le 5 cose da fare a casa per sentirsi in vacanza.


5 cose da fare a casa per sentirsi in vacanza






La vacanza salta? Ecco come reinventarsi

Tutti attendiamo quel momento dell'anno in cui possiamo salutare tutti, con un gran sorriso, e prendere l'areo per volare dall'altra parte del mondo alla scoperta di mare, cielo e sole di posti lontani e perduti.

Ma quanto la vacanza non si può fare, per budget ridotti, epidemie, lavoro accumulato, fare di questa situazione un dramma non farà che capitolare il nostro stato d'animo. Quindi reinventiamoci e mettiamo a punto un piano di cose da fare per sentirci in vacanza, anche a casa.


Prendetevi cura di voi



Qual è il motivo per cui si organizza una vacanza? Per staccare da tutto e da tutti, per godere di pace, relax e un po' di meritato riposo. Tutto questo potete farlo anche da casa, prendendovi cura di voi.

Staccate computer e smartphone, mettete il silenzioso a tutte le notifiche. Indossate gli occhiali da sole e preparatevi un cocktail da gustare in balcone o in terrazza.


Viziatevi



La vacanza è fatta per viziarsi: nessuno, o quasi, sogna di mettersi a dieta proprio durante un viaggio, mi sbaglio? Ecco, immaginate un luogo, uno dei vostri preferiti, e cercate le ricette caratteristiche della tradizione gastronomica di quel territorio, replicatela in case e godetevi quei sapori straordinari.

L'alternativa? Cibo a domicilio. Chi ha voglia di cucinare in vacanza? Prendete il vostro smartphone e cercate tutti i ristoranti della zona che offrono il servizio delivery e ordinate tutto ciò che volete. Non dimenticate il dolce.


5 cose da fare a casa per sentirsi in vacanza



Spegnete la sveglia



In vacanza non ci sono sveglie, perché dovrebbero esserci adesso? Organizzate il lavoro e gli impegni quotidiani durante la settimana per poi tenervi il weekend libero: staccate lo smartphone e la sveglia e dormite fino a tardi. E il giorno dopo, perché no, concedetevi una splendida colazione a letto.


Osservate il tramonto



I tramonti sono sempre magici e meravigliosi, non siete d'accordo. Quando arriva la golden hours, affacciatevi alla finestra, o uscite in balcone, e con il vostro cocktail preferito alla mano, godetevi questo immenso spettacolo della natura.


5 cose da fare a casa per sentirsi in vacanza




Fate qualcosa di straordinario



Sogni, obiettivi, desideri: quanto di tutto questo avete trascurato ogni giorni, tutti i giorni della vostra vita per portare a termine gli impegni e il lavoro? È arrivo il momento di farvi un regalo, concedetevi del tempo, esclusivamente vostro, per realizzare un piccolo sogno nel cassetto.


Che la vacanza abbia inizio!



5 cose da fare a casa per sentirsi in vacanza




Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Lifestyle e travel Blog di Sabina Petrazzuolo. Design by FCD.