martedì 21 settembre 2021

La stagione dell'anima: benvenuto autunno

Tutte le cose belle della mia vita sono cominciate proprio in autunno, l'amore, i progetti lavorativi, la stesura di 365 giorni, tutti i giorni per essere felice, del resto ho sempre saputo di appartenere a questa stagione, quella dell'anima.


La stagione dell'anima: benvenuto autunno



Benvenuto autunno


Settembre è ormai già a metà del suo corso e vi confesso che io vorrei che durasse per sempre. I raggi del sole illuminano, tiepidi ma più belli che mai, la campagna che celebra la vendemmia mentre tutto il resto si colora di oro.


Se l'autunno fosse una canzone, ne sono certa, questo sarebbe una dolce melodia, romantica è un po' nostalgica. Quella natura incredibilmente affascinante che preserva l'apparente fine delle cose. Può una fine essere così bella e così dolce?


La stagione dell'anima: benvenuto autunno



Cosa farò questo autunno?


Le castagne, il vino e la zucca, il profumo delle torte in forno che si diffonde in casa, il fuoco scoppiettante che riscalda l'ambiente mentre le prime piogge battono il terreno rinfrescando l'ambiente. Io amo l'autunno, e voi?

Questa stagione rappresenta per un me sempre un nuovo inizio, il mio capodanno interiore. Lascio andare via tutto ciò che è stato, come le foglie, mi svuoto del passato per lasciare spazio a nuovi sogni e obiettivi da raggiungere (vi racconto qui come faccio). L'autunno è quel momento dell'anno in cui metto un punto per riaprire un capitolo ancora più bello della mia vita.


La magia dell'autunno


La mia vita ruota attorno alle stagioni e a tutto quello che magico portano con sé. Così mentre tutti si preparano al ritorno al lavoro, allo shopping di tendenza o a seguire la fashion week di Milano, io cerco il bello di questa stagione.


La stagione dell'anima: benvenuto autunno


Scelgo i colori dorati e ambrati per arredare la mia casa, acquisto funghi e zucche, castagne e vino, mi rinchiudo negli ambienti domestici per ricominciare a praticare l'hygge.

C'è qualcosa di davvero magico nell'autunno e non vedo l'ora di viverlo, ancora e ancora.




Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.