giovedì 26 novembre 2020

Agende 2021: la lista definitiva e completa per scegliere la migliore

Devo ammetterlo, quest'anno la scelta delle migliori agende 2021 è stata più ardua che mai e non ha trovato la mia piena approvazione nelle proposte. A deludermi, devo confessarlo, sono stati i brand a me più cari che anche per questo 2021 hanno proposto gli stessi design degli anni precendenti.

E a una come me, che ho la dipendenza dalle agende e da qualsiasi altro oggetto di cartolibreria, questo non ha davvero entusiasmato. Ma, non sono certo una che si perde in chiacchiere e tra visite ossessive compulsive a librerie e negozi e notti insonne a scandagliare il web, sono riuscita a stilare la lista delle migliori agende 2021. Pronte?

agende 2021 la lista


AgendaMania: perché scegliere l'agenda giusta è così importante

Prima di lasciarvi leggere la tanto bramata lista definitiva e completa della agende 2021, lasciate che vi parli dell'importanza di questa scelta. Chi segue il mio blog dal lontano 2012 forse sa già come la penso ma per chi è arrivato qui da poco è doveroso fare un recap.

Per me, e anche per voi dovrebbe esserlo, la scelta dell'agenda è un vero e proprio passaggio di testimone di buon auspicio. L'acquisto dell'agenda per l'anno che verrà segna l'inizio di qualcosa di nuovo, dei buoni propositi e delle motivazioni perché sì, l'agenda non è solo il quadernino dove appuntare i vari impegni.

Quindi dirò una cosa che ho già detto molte volte: Sbagliata l'agenda, sbagliato tutto. Cattivi presagi all'orizzonte. Ora che vi ho messo in allerta e forse anche spaventato un po' vi lascio alla lista definitiva e completa per scegliere la migliore agenda 2021.

agende 2021 la guida


Agende 2021: le giornaliere

Partiamo dalle agende giornaliere 2021 che sono in assoluto le mie preferite. Da buona scrittrice ho infatti necessità di molto spazio per appuntare gli impegni e tutto ciò che mi viene in mente durante l'arco della giornata/settimana. Gli spazi piccoli non fanno per me.

Cominciamo con Moleskine 2021 che, come al solito, ripropone la sua gamma di agende must have monocolore. C'è quella rossa, quella nera, l'arancione e la blu, ma quello che più attendiamo dall'azienda quando il nuovo anno arriva, sono le limited edition. Ed ecco che di nuovo, per il 4 anno di seguito, tornano il Piccolo Principe, Alice in Wonderland e Peanuts. Le trote qui e qui.

agende 2021 moleskine


Torna nella nostra lista anche TriCoastal design, un'azienda che ho scoperto qualche anni fa e che mi regala sempre soddisfazioni. Le proposte di quest'anno però ricalcano perfettamente lo stesso design dell'anno precedente, tutto sommato, per chi non l'ha mai avuta resta secondo me la scelta migliore in fatto di qualità/prezzo e bellezza. La trovate qui.

Torna ovviamente nella lista delle agende 2021 anche la proposta di Mr Wonderful, che trovate qui, per tutte quelle che amano perdersi e sognare anche tra le pagine di un taccuino.

Assoluta new entry della nostra lista di agende 2021 è Ciak. Un'agenda elegante, pratica con copertina morbida e flessibile. Molto semplice ma con una varietà di colori davvero interessante. La trovate qui.

Agende 2021


A stupirmi, positivamente, quest'anno è stata Comix. L'azienda ha lanciato infatti una serie di agende 2021 davvero molto eleganti, sia per forma che per scelta dei materiali fino a colori. Guardare per credere: la trovate qui. In regalo, abbinata all'agenda, anche una matita.

Elegante, semplice e discreta è l'agenda giornaliera Busy B scoperta per caso su Amazon, qui. Le recensioni ne parlano piuttosto bene ed averla vista confermo che per me entra di diritto nella lista delle agende 2021.

Agende 2021


Agende 2021: le settimanali

Devo ammetterlo, le agende 2021 settimanali mi hanno dato parecchia soddisfazione. Se la formula vi piace sono certa che in questa lista troverete l'agenda che fa per voi.

Scoperta per caso su Amazon, la Toyandona è l'agenda 2021 settimanale caratterizzata da una copertina morbidissima. Il prezzo poi di appena € 12,90 la rende una scelta davvero conveniente! La trovate qui.

Agende 2021


L'agenda settimanale Quo Vadis, per lo stile, i colori e i materiali è anche quest'anno la scelta più elegante e professionale in fatto di agende. La trovate qui.

Altra new entry della nostra lista di agende 2021 è la Poprun, un'agenda settimanale proposta in diverse versioni e formati caratterizzata da una copertina in ecopelle molto elegante. La trovate qui.

Agende 2021


E poi, la Paperblank: eleganti e raffinate queste agende che si possono persino collezionare, anche quest'anno sono più belle che mai. Le trovate qui.

Tra le agende settimanali di quest'anno, vi segnalo anche quella di ALT Onlus, l'associazione per la lotta della Trombosi e alle malattie cardiovascolari. Si tratta di un'agenda del cuore, da regalare o regalarsi, per sostenere la ricerca. La trovate qui.




Agende 2021: le perpetue

Se non avete bisogno di date e calendari, ma di un'agenda da utilizzare all'occorrenza e anche più volte nel corso degli anni, ecco qualche proposta che, sono certa vi piacerà.

Si chiama Una nota al giorno ed è l'agenda quinquennale abbastanza spaziosa da permettervi di appuntare un pensiero tutti i giorni, per 5 anni. La trovate qui.

Arpan è l'agenda perpetua che più mi piace: con una copertina rigida davvero graziosa e una chiusura con bottone, raccoglie al suo interno un organizer, un portapenne e delle tasche per carte e biglietti da visita. La trovate qui.

Agende 2021


E se cercate qualcosa di davvero unico e speciale (Momento pubblicità) vi suggerisco il mio libro che è anche un quaderno e un almanacco. Al suo interno troverete to do list, cose da fare, esercizi e pagine vuote tutte da scrivere, tra buoni propositi e sogni da realizzare. Lo trovate qui.

Se avete trovato questa lista utile siate generose: condividetela con i vostri amici!

Join the conversation!

  1. Bellissimo il tuo articolo e anche i consigli. Non possiamo che essere d'accordo sull'importanza dell'agenda nel segnare l'inizio dell'anno nuovo per cominciarlo con piede giusto. E' importante scegliere quella più adatta, però ormai fra varie scelte che si trovano sul mercato è solo questione di tempo e pratica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! La scelta è molto ampia, ma non per questo meno complessa. Almeno per me, che dell'agenda ne faccio un vero feticcio!

      Elimina

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.