venerdì 13 novembre 2020

Arredare casa con una galleria a parete con poster e stampe

Sto traslocando, di nuovo, e la conseguenza è che negli ultimi giorni non faccio altro che pensare all’arredamento della mia nuova casa. Tra la scelta di poster di natura, colore delle pareti e altri complementi d’arredo le idee sono più confuse che mai, ma se c’è una cosa di cui sono certa è che la prima cosa che farò, all’interno del mio nuovo appartamento sarà allestire una gallery wall.



Continuate a leggere l'articolo per scoprire lo sconto che su poster e stampe a voi dedicato!

Gallery wall: una galleria a parete con poster e stampe 


Avete mai sentito parlare di una gallery wall? Possiamo paragonarla ad una vera e propria galleria d’arte fatta di poster, stampe e cornici, in grado di valorizzare le pareti e l’ambiente interno. 

Ho sempre avuto un debole, del resto, per l’arredamento domestico con i quadri. Cosa che mi porta quasi sempre a scegliere dei colori neutri per le pareti, così da poterle decorare a mio piacimento con le immagini che più mi piacciono. Perché la casa, si sa, è una cosa seria! 


Poster e stampe per la zona living e l’home office


La decorazione d’interni è quell’aspetto dell’arredamento che più mi piace, questo perché attraverso le scelte e giuste posso personalizzare ogni ambiente domestico in base alle mie esigenze. La zona living e il mio home office, sono in assoluto i luoghi della casa più importanti per me. Ed è proprio da questi che sono partita per creare la mia galleria a parete. 

La zona living è infatti il luogo dove mi amo rilassarmi, leggere e trascorrere il tempo libero con le persone che amo, mentre il mio home office è il luogo dove creatività e produttività vengono messi in moto ogni giorno. 




Come allestire una galleria a parete in casa 

Basta un po’ di creatività e il gusto personale per allestire una gallery wall davvero suggestiva. Per iniziare scegliere il muro da allestire, assicurandovi che ci sia abbastanza spazio per una galleria a parete che faccia sognare. 

Poi scegliete poster e stampe che più vi piacciono e vi emozionano tenendo conto sempre della destinazione dell’ambiente. I poster di natura, ad esempio, sono una delle soluzioni più di tendenza degli ultimi tempi, questo perché gli elementi figurativi che compaiono su queste stampe sanno caratterizzare l’ambiente e donare un senso di serenità a chi li guarda. 

Attenzione anche alle dimensioni scelte, il consiglio è quello di optare per cornici quadrate e rettangolari per realizzare un wall asimmetrico ma spettacolare. Potete selezionare un tema unico oppure utilizzare dei colori comuni a tutte le immagini per creare uno spettacolo visivo senza eguali.




Dove acquistare poster natura e cornici? 

Per creare una galleria a parete e personalizzare la decorazione d’interni, abbiamo per forza di cose necessità della materia prima: poster e stampe. A questo proposito, ancora una volta lo shopping online ci fornisce la soluzione. È proprio grazie al web che ho conosciuto PosterStore, un sito web dove poter acquistare poster e cornici dal design incredibile e da una qualità invidiabile. 

E non solo, la produzione intera è realizzata in modo sostenibile grazie alla collaborazione dell’azienda con TMG Stockholm. Prima di riempire il carrello però, vi consiglio di dare un’occhiata ai wall ispirazioni presenti sul portale per creare la vostra galleria a parete.

Con il codice UPTOWNGIRL35 avrete uno sconto del 35% sui poster dal 13 al 20 novembre su PosterStore.it.


Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.