martedì 24 novembre 2020

Buongiorno a te ☀️ La Playlist per svegliarsi con il sorriso

La verità è che alzarsi la mattina dal letto è per molti un vero trauma, non confinato solo al lunedì. E se ci fosse una canzone, anzi più canzoni, a darci il potere magico di cui necessitiamo per affrontare la giornata?

Playlist per svegliarsi con il sorriso


La playlist per svegliarsi con il sorriso

Che la musica apporti numerosi benefici alla salute è un dato di fatto, ma per le spiegazioni dettagliate vi rimando agli esperti del settore che ne sanno sicuramente più di me. Quello che però, è un dato di fatto, è che ascoltare la playlist giusta ci aiuta a svegliarci con il sorriso.

L'ho sperimentato io stessa, insieme a voi, per una settimana sul mio profilo Instagram, scegliendo per voi ogni giorno una canzone del buon umore. Ha funzionato? Io direi di sì.

Ed ecco quindi che la musica, sembra assolvere il ruolo di una formula magica della felicità, quella che ci dà il potere di alzarci dal letto ogni mattina con il sorriso alla stregua del buongiorno più dolce di sempre, quello fatto di una colazione speciale, di un bacio d'amore, di un raggio di sole.

Playlist per svegliarsi con il sorriso


Una canzone speciale per ogni giorno della settimana

Come iniziare il lunedì. Questo è il giorno più traumatico della settimana, almeno per molti. Io trovo sempre qualcosa di speciale da fare, ogni lunedì, per avere l'energia giusta per affrontare l'intera settimana. Ma se la meditazione, la cucina e gli esercizi della felicità non vi aiutano, provate con Buongiorno a te!

Come iniziare il martedì. L'ostacolo duro del lunedì è stato superato, ma non ancora del tutto. E allora ecco che ci vuole un po' sana e autentica allegria, come? Con la canzone del buon umore per antonomasia, quella che ha ispirato il nome del mio blog: Uptowngirl.

Come iniziare il mercoledì. I primi due giorni della settimana sono andati e inizia il countdown per il weekend. Come affrontare il resto dei giorni che mancano al fine settimana? Con Best Day of My Life.

Playlist per svegliarsi con il sorriso


Come iniziare il giovedì. Oh le ragazze voglio solo divertirsi, cantava la mitica Cindy Lauper, e come dargli torto? Del resto siamo a ridosso del weekend, celebriamolo proprio con Girls Just Want to Have Fun!

Come iniziare il venerdì. Se per caso la felicità, ha per voi il sapore del weekend, è giusto iniziare il fine settimana così, con I'am A believer.

Come iniziare il sabato. I giorni difficili sono finiti, non trovate? La sveglia non suona e la colazione è più lenta che mai mentre le note di Dog days are over si diffondono per tutta casa. Ragazzi, è sabato!!!

Come iniziare la domenica. Un giorno di festa, come quello della domenica, può iniziare solo sulle note di questa canzone. Alzate il volume, è tempo di Walking on sunshine!!!

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.