giovedì 4 marzo 2021

Cosa fare a Roma nel weekend: museo + percorsi in città

Cosa fare a Roma nel weekend? Una domanda che trova la risposta nella nuova formula del museo del Chiostro del Bramante che ha pensato a dei percorsi in città per trascorrere i fine settimana all'insegna dell'arte.

Insomma, il museo esce dal museo. Alle nuove attività online dedicate alle scuole e, in generale, a tutti i cittadini, si aggiungono degli incredibili percorsi in città per scoprire la cultura, la storia e l'arte della capitale.


CHIOSTRO + percorsi in città

Tra i percorsi proposti dal Chiostro del Bramante per scoprire Roma e la sua arte ce ne sono alcuni davvero interessati, pensati per le coppie, per le visite in solitaria e quelle con la famiglia. Vediamole insieme.

CHIOSTRO + ARTE URBANA.  Sabato 13 marzo 2021 alle ore 15e30 ci sarà una visita guidata dedicata al pubblico adulto dall'asino che vola a Banksy attraverso il centro storico di Roma.

CHIOSTRO + RIONE.  Sabato 20 marzo alle ore 15e3o ci sarà una visita guidata dedicata al pubblico adulto dalla Roma di Donato Bramante a Piazza Navona.

CHIOSTRO + KIDS. Domenica 14 marzo alle ore 11.30 ci sarà una speciale kids edition per permettere a grandi e piccini di scoprire Roma e le sue trasformazioni.

Come prenotare i percorsi in città

Per prenotare i percorsi in città e trascorrere quindi un weekend all'insegna della spensieratezza e della storia e della cultura romana, è necessario scrivere a: infomostra@chiostrodelbramante.it, specificando il numero di partecipanti, l’età e il titolo dell’appuntamento a cui si è interessati.

5 cose da fare a Roma nel weekend

Se siete stanchi delle solite domeniche all'insegna di netflix e relax, uscire alla scoperta delle meraviglie della capitale può essere un ottimo modo per trascorrere il weekend a Roma e anche per fare una staycation. Riscoprire, quindi, la città che conosciamo e amiamo, attraverso nuovi e inediti sguardi

Oltre ai percorsi in città qui sopra citati, ecco altre 5 cose da fare a Roma nel weekend:

- Andare alla scoperta del magico, suggestivo e stravagante quartiere Coppedè, uno dei posti più belli e affascinanti della Capitale. Non dimenticate la macchinetta fotografica.

Trascorrere la giornata sul lungo Tevere con il sole tiepido che vi accarezza la pelle non ha prezzo.

- Un pranzo a Trastevere all'insegna di carbonara e carciofi!

- Una passeggiata al meraviglioso giardino degli aranci in solitaria o in compagnia, per un pomeriggio all'insegna di bellezza e relax.

- Praticare Hygge tra le strade della capitale. Come? Ve lo spiego qui: Hygge a Roma.



Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.