lunedì 26 aprile 2021

Spring time: 10 cose da fare in primavera

Picnic al parco, passeggiate al sole, fiori freschi e piante da collocare in casa: ecco le 10 cose da fare in primavera per ritrovare il sorriso e per godere a pieno della meravigliosa stagione della rinascita.

http://www.uptowngirl.it/2020/04/la-ricetta-del-mese-torta-di-fragole.html


Spring time: come vivere al meglio questa stagione

Con l'arrivo della primavera cambiano, inevitabilmente, le nostre abitudini. E non solo. È vero, il cambio stagione può influire negativamente sul nostro corpo facendosi sentire con spossatezza e stanchezza che però possiamo combattere facilmente dedicandoci ad altre attività.

Possiamo uscire, per esempio, e staccare un po' dai social network e dallo smart working. E, ancora, possiamo trasformare la nostra casa in un vero e proprio tempio di meditazione per ritagliarci la nostra ora sacra, per meditare e rilassarci.

Insomma, di cose da fare in primavera ce ne sono davvero tante. Dalle staycation in città, per riscoprire i luoghi che abitiamo con nuovi occhi, all'attività fisica, anche lenta e moderata, che però ci dà l'energia di cui abbiamo bisogno per arrivare all'estate.

Al centro di tutto, sempre noi. Prendiamo esempio proprio dalla stagione che stiamo vivendo per rinascere e rifiorire, come lei ci insegna.

10 cose da fare in primavera

  1. Andare al vivaio e comprare delle piante da mettere in casa o negli spazi esterni. Prendiamoci anche un po' di tempo per coltivare qualcosa, meglio ancora se optiamo per le erbe aromatiche: sono semplici da gestire e regalano tantissime soddisfazioni.
  2. Fare un aperitivo in terrazza, in giardino o sul balcone. Anche se gli spazi sono limitati, con un po' di creatività possiamo creare un piccolo spazio outdoor, meglio ancora se baciato dal sole, per evadere durante l'happy hours.
  3. Praticare attività fisica, anche lieve e moderata. La primavera è perfetta per le lunghe passeggiate sotto il sole: un vero toccasana per la mente e per il corpo.
  4. Concediamoci un giorno perfetto e facciamo di tutto per realizzarlo. Come? Facendo questo esercizio tratto dal mio libro 365 giorni, tutti i giorni per essere felice.
  5. Mappare i parchi urbani della città in cui viviamo e organizzare delle visite per scoprirli tutti. Meglio ancora se lasciamo il cellulare a casa e ci concentriamo solo sulle bellezze della natura.
  6. Organizzare un brunch di primavera con la famiglia e con gli amici. Non sapete come fare? Andate subito qui per scoprire come organizzare un brunch.
  7. Più che un piacere, per molti, il cambio di stagione è un obbligo. Eppure, nonostante possa risultare impegnativo, può essere rilassante (perché ci consente di staccare da tutto e da tutti) e persino rigenerante, soprattutto se fatto all'insegna del decluttering.
  8. Togliere le calze al primo raggio di sole, mettere da parte i capi d'abbigliamento neri e indossare un po' di colore.
  9. Tra le dieci cose da fare in primavera c'è anche quella di godersi la stagione anche dal punto di vista culinario. Dalle primizie alle eccellenze della stagione, la primavera porta in tavola alcuni dei prodotti più buoni dell'anno. Perché non approfittarne per mettersi ai fornelli?
  10. Che ne dite di prendere il cestino in vimini e organizzare un picnic al parco? Potete farlo in solitaria, oppure coinvolgere i vostri più cari amici.


Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.