sabato 8 maggio 2021

Happy Things: gli essenziali per il bullet journal

Chi mi conosce sa bene di questa mia particolare propensione - per non dire ossessione - nei confronti di qualsiasi prodotto di cartolibreria. Agende, planner, penne e washi tape di ogni genere ormai hanno preso il sopravvento nel mio home office. A tutto questo si è aggiunta una grande passione per il lettering, ma questa è un'altra storia.

Nel mare magnum dei prodotti stationery che ormai fanno parte della mia collezione, una categoria tra tutte ha preso il sopravvento nell'ultimo periodo. Stiamo parlando del bullet journal!



Bullet journal, cos'è?

Il bullet journal è uno strumento adatto ai pianificatori seriali e, non meno importante, è super personalizzabile ed efficace. Chi segue le mie stories su Instagram sa, probabilmente, che ne faccio un uso improprio, ma essenziale, per organizzare la vita e gli impegni.

Grazie a questa agenda, che è molto più di un'agenda, è possibile organizzarsi e organizzare tutti gli impegni professionali e personali in modo estremamente flessibile e creativo.

E sì, anche i bullet journal, se utilizzati al meglio, entrano nella categoria delle cose a portata di felicità. Per le Happy Things di oggi, vi presento gli essenziali per creare il proprio bullet journal!

La materia prima

Per iniziare a creare il nostro bullet journal, abbiamo bisogno di un bullet journal. Tiger ha un modello bellissimo, nelle colorazioni verde acqua e rosa, al suo interno le pagine sono puntinate, per permettervi di creare schemi e liste in modo ordinato.

Su Amazon ce ne sono davvero tantissimi, di ogni prezzo, formato e modello.



Anche colourbook ha una collezione di bullet journal, per le amanti dei colori fluo. La trovate qui.

Se cercate qualcosa di davvero particolare, con copertine artistiche, vi consiglio di dare uno sguardo sullo shop di Sohome e all'interno di Creameshop.it: ci sono bullet, diari e quaderni coloratissimi. Tutti bellissimi.

Gli accessori

Una volta scelto e acquistato il nostro bullet journal è il momento di iniziare a creare il nostro planning, le to do list e tutto quello che ci viene in mente. Ma per farlo abbiamo bisogno di qualche strumento!

Su Amazon ho trovato un libro pieno di stickers dedicati proprio alla realizzazione del bullet journal, ma in generale vi basterà recarvi in qualsiasi cartolibreria o libreria per trovare tantissimi adesivi e personalizzare le pagine della vostra agenda.

Anche i pennarelli non possono mancare, meglio ancora se si tratta di brush pen. Io, per esempio, adopero quelli per il lettering, che trovate qui.

E infine, ma non meno importanti, i washi tape. Fate scorta di questi meravigliosi rotolini colorati adesivi per personalizzare al meglio il vostro bullet journal.

Se volete una partenza facilitata, vi farà piacere sapere che in commercio esistono già dei kit preconfezionati per creare il proprio bullet journal. Eccone uno su wish.

bullet journal
Bullet Journal Essential Kit per principianti, Wish






Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.