mercoledì 29 giugno 2022

La macedonia per la ricerca: il progetto di Fondazione Umberto Veronesi insieme ad Autogrill

È un progetto da scoprire, sostenere e diffondere quello della Fondazione Umberto Veronesi, in partnership esclusiva con Autogrill. L'obiettivo è ancora una volta quello di sostenere la ricerca scientifica d’eccellenza.

Il suo nome è fresco, evocativo, suggestivo e altrettanto importante: La macedonia per la ricerca è il progetto in atto per sostenere il lavoro dei medici e dei ricercatori che hanno scelto di dedicare la loro vita alla ricerca scientifica. Ecco come contribuire.



La macedonia per la ricerca: il progetto

Lanciato dalla Fondazione Umberto Veronesi in partnership con Autogrill, il progetto prenderà vita il 1 luglio e resterà attivo per tutto il mese.

Come il nome stesso suggerisce sarà la macedonia, una deliziosa e salutare pietanza estiva, a diffondere il prezioso messaggio di sostegno e valorizzazione del lavoro dei medici e dei ricercatori.

Dal 1 al 31 luglio, infatti, per ogni confezione di macedonia di frutta da 200 grammi venduta nei punti vendita Autogrill in Italia, parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi per finanziare eccellenti ricercatori e ricercatrici che lavorano nel campo della nutrigenomica, ossia la scienza che studia le relazioni tra patrimonio genetico e cibo.

La nutrigenomica va di pari passo quindi con la prevenzione, soprattutto delle malattie croniche cardiovascolari, cerebrovascolari e soprattutto dei tumori, responsabili dei tre quarti dei decessi nei paesi sviluppati.

Questo progetto, quindi, oltre a finanziare e sostenere la ricerca, ha come obiettivo quello di sensibilizzare le persone e promuovere un corretto stile di vita che comprende anche e soprattutto l'alimentazione.

“Siamo lieti di essere al fianco di Fondazione Umberto Veronesi anche quest’anno a sostegno della ricerca in campo nutrizionale”, ha dichiarato Andrea Cipolloni, CEO Europe-Italy di Autogrill. “In tutto il mondo si vanno affermando stili di vita e di consumo riconducibili a criteri etici e l’interesse verso il tema dell’alimentazione sana, sostenibile e di qualità anche in viaggio ne è la prova più tangibile. Il nostro obiettivo è rispondere al meglio alle nuove esigenze di quella crescente fascia di consumatori alla ricerca di un’alimentazione sana e bilanciata"

La frutta che fa bene al corpo e alla ricerca

Fare un Pit Stop da Autogrill, durante i viaggi on the road che abbiamo programmato quest'estate, assume un valore ancora più importante nel mese di luglio.

Possiamo concederci una merenda sana e gustosa, da consumare in solitaria o da condividere con la famiglia, per fare nostri tutti i benefici naturali della frutta. Questi alimenti, infatti, sono alla base di una dieta sana, varie ed equilibrata.

A confermarlo sono gli esperti che suggeriscono di consumare tra le 2 e le 3 porzioni di frutta al giorno. 

Scegliere la macedonia come alternativa sana e veloce alla merenda durante i viaggi è davvero un'ottima idea. Non solo perché fa bene al corpo di grandi e bambini, ma anche perché supporta la ricerca



Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.