martedì 25 settembre 2012

Moda, Arte e Musica : un tris vincente rappresentato da David Bowie e Gucci

Io impegnatissima ad organizzare la festa di compleanno del mio fidanzato sono riuscita a ritagliare un po' di tempo per voi scrivendovi quest'articolo... Buona lettura!!



Come sapete, uno degli argomenti che più mi sta a cuore è quello di sottolineare la fusione tra arte e moda che unite formano un binomio perfetto! E quello di oggi vuole essere un altro esempio di come arte, moda e questa volta anche musica insieme creano qualcosa di ineguagliabile.
Vediamo di cosa si tratta : La collaborazione tra Gucci e il Victoria and Albert Museum Londra partorisce uno degli eventi più strabilianti di quest'anno : nasce "David Bowie is" , la mostra che celebra un’icona del nostro tempo.
Ci vorrebbero molti e molti post per descrivere a parole quello che rappresenta e ha rappresentato nel mondo artistico David Bowie . Cantante certo, artista, pioniere delle arti performative, innovatore, sperimentatore, una delle figure del nostro tempo che più ha ‘giocato’ con la sua figura. Icona di stile, figura che ha influenzato la moda, l’arte, il design, il cinema, il teatro ma che ha anche contribuito largamente ad aprire nuovi mondi alle persone, incoraggiandole a sfidare le convenzioni, senza limiti alla libertà di espressione. Indimenticabili i suoi costumi di scena: più di 60 saranno in esposizione, tra cui la tutina di Ziggy Stardust (disegnata da Freddie Burretti), le creazioni di Kansai Yamamoto per l’Aladdin Sane Tour del 1973, e il cappotto Union Jack di Alexander McQueen (1997) per la cover dell’album Earthling. E a proposito di grandi stilisti, la mostra come ho detto prima nasce in partnership con Gucci. A tal proposito Frida Giannini , direttore creativo di Gucci ha dichiarato “David Bowie è un’importantissima fonte di ispirazione per me”.
Quindi A partire dal 28 marzo 2013, più di 300 oggetti selezionati da Victoria Broackes e Geoffrey Marsh (curatori dell’area Theatre and Performance del museo) verranno messi insieme per cercare di ricomporre la figura emblematica di Bowie. Testi scritti a mano, costumi originali, fotografie, video, film, strumenti e opere d’arte saranno la chiave d’accesso per indagare la musica e la figura di David Bowie.
Non so se personalmente potrò esere presente, ma mi piacerrebe davvero molto perchè vedrei ancora una volta realizzato il mio concetto di arte a 360°

e voi ?cosa ne pensate?? Come al solito aspetto i vostri preziosi commenti...Baci Baci, UptownGirL


Foto di copertina dall'album "Aladdin Sane", 1973

Immagine di copertina dall'album "Earthling", 1997 con il cappotto Union jack disegnato da Alexander McQueen
David Bowie e William Burroughs, 1974


Tuta a righe dal Tour "Aladdin Sane", con il costume disegnato da Kansai Yamamoto


Join the conversation!

  1. Lui è David Bowie lui ha potuto, ha inventato, ha crato, ha distrutto, ha reinventato, è uno dei più grandi geni artistico-musicali della nostra epoca. Riassumendo: E' David Bowie.

    RispondiElimina
  2. non si trovano spesso post di contenuto nel web. bravissima!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. great post hon! didn't knew this pics :D
    ***********
    HF

    http://the-hf-blog.blogspot.pt/

    RispondiElimina
  4. Molto carino il tuo blog! ti seguo , spero ricambierai!
    Ire
    http://irenephotostyle.blogspot.it
    *follow back*

    RispondiElimina
  5. Molto bello questo post!!

    http://www.thefashionheels.com/

    RispondiElimina
  6. amo questi argomenti! *_*

    La Storia Della Moda Blog
    Bloglovin'
    Fashiolista

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.