venerdì 5 luglio 2013

"ITC Ethical Fashion Initiative" live on Uptowngirl Blog

Roma, Italia
E' iniziata oggi la fashion week romana con una pre-opening che ha visto protagoniste le collezioni di Giada Curti, Sarli Couture e Laura Urbinati.

Un apertura che è stata un vero successo destinato a continuare fino a mercoledì 10 Luglio.


Intanto domenica ci sarà un evento imperdibile e grazie a UptownGirlBlog potrete assistere al "The Ethical Fashion Initiative", un programma appartenente all'International Trade Centre, agenzia che fa capo alla World Trade Organisation e all'United Nations.



EFI (acronimo di Ethical Fashion Initiative) produce manodopera di lusso creata da artigiani dell'Africa orientale, occidentale e di Haiti. Il 98% sono donne. L'iniziativa è nata proprio per dare l'opportunità alle comunità svantaggiate di un attività lavorativa dignitosa accompagnata da un guadagno.

Oggi fanno parte di questi sistema più di 7000 micro artigiani che producono capi e prodotti di moda per i più famosi marchi quali : Ilaria Venturini Fendi, Vivienne Westwood, Stella McCartney e molti altri.

Domenica 7 Luglio, grazie alla collaborazione tra la Ethical Fashion Initiative e Altaroma vedremo sfilare nella splendida location di Santo Spirito in Sassia le designer Christie Brown e Kiki Clothing accompagnate da Stella Jean e PortenierRoth.

Domenica alle ore 10:30 potrete assistere in diretta streaming all'intero evento sul mio blog. Non perdete questo fantastico show!

Join the conversation!

  1. Wow che bella questa iniziativa!! New post on: http://lowbudget-lowcost.blogspot.it/2013/07/hey-people.html

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.