martedì 8 ottobre 2013

MakerFaireRome : la più grande manifestazione di creatività

04100 Latina LT, Italia
MakerFaireRome. L'esperienza creativa che non ho potuto vivere.


Si è conclusa ieri la Maker Faire di Roma, la più grande esposizione sulla creatività artigianale e digitale in tutta Europa. La fiera è stata ospitata del Palazzo dei Congressi Di Roma(zona Eur) e sono stati più di 250 i progetti presentati e esposti al pubblico. Reti energetiche, la prima e unica stampante 3D, i robot e molte altre creazioni di makers provenienti da tutta Europa.


I primi numeri raccontano di oltre trentamila visitatori, ma non solo. Dato l'interesse e il coinvolgimento delle persone presso i laboratori creativi, sono state raddoppiate le programmazioni per dare modo a più persone di parteciparvi.


Non c'è che dire, i numeri sono vincenti, infatti durante solo durante i giorni della fiera ci sono stati migliaia di ordini per i modelli di stampante 3D pieghevole, migliaia di "Kit da maker" venduti presso l'Arduino Store e ancora, sono stati stampati 4000 cioccolatini in 3D.


Come ho accennato all'inizio del posto, sarei dovuta essere presente come blogger, purtroppo però una frattura al dito del piede mi ha impossibilitato a raggiungere la fiera e mi sono ritrovata a seguire da lontano questa meravigliosa manifestazione di creatività.


Aspetto con ansia la prossima edizione!










E voi? Avete avuto l'occasione di andarci?

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.