mercoledì 23 ottobre 2013

Permanente : mai più ricci!

04100 Latina LT, Italia
Un post dedicato prettamente alle mie lettrici donne (non che un uomo non possa farsi la permanente) che vogliono leggere consigli o esperienze sulla permanente.

La prima volta che ho fatto la permanente avevo 15 anni e ricordo che rimasi molto soddisfatta. Allora avevo una lunga chioma bionda e desideravo avere i capelli ricci.

Quest'estate, a distanza di dieci anni, ho deciso di rifare la permanente, felicissima della mia scelta ho deciso di farla proprio durante il periodo estivo per evitare così con il caldo di dover passare le ore con la piastra in mano.

Risultato...ancora oggi me ne pento!!

La mia parrucchiera di fiducia, mi ha consigliato di fare la "permanente senza ammoniaca", rovina meno i capelli e se ne va gradualmente, quindi il riccio man mano si allenta naturalmente.

Il problema è che, non ricordavo fosse così faticoso portare i capelli ricci! Per prima cosa non potevo lasciare i capelli al naturale e quindi ero costretta ad usare gel o spuma che proprio non sopportavo. Avendo i capelli lisci non ho mai usato questi prodotti (al massimo la lacca per fissare una pettinatura o prodotti termo liscianti) e ne abbiamo risentito molto, io e i miei capelli.

Non sopportavo avere gel o spuma nei capelli e li lavavo in continuazione. Per non parlare dei nodi, li lavavo e pettinavo litigando con la spazzola per poi averli nuovamente il giorno dopo!

Ultima cosa, non era il riccio che volevo! Io amo il riccio boccoloso per intenderci o quello a onde tipico degli anni "20 , e la permanente era la cosa più lontana a queste tipologie.

Ad oggi ho ancora qualche residuo ti capelli mossi che distruggo ogni volta con spazzola e phon!









Join the conversation!

  1. anch'io ho fatto la permanente tanti tanti anni fa... penso minimo dieci e il risultato è stato disastroso... volevo dei capelli mossi al naturale e invece mi sono ritrovata con mille e più ricci e crespi che proprio non volevo... una di quelle cose che si fa una volta nella vita e poi basta a mio avviso :)!


    lens & anything else

    RispondiElimina
  2. anche io parecchi anni fa avevo fatto la permanente ma come te sono rimasta delusa perché l'effetto finale era un riccio troppo riccio per i miei gusti mentre a me piacciono dei mossi morbidi e naturali... e poi io odio lacche e gel quindi non ne mettevo ma così sembravo sempre arruffata e poi si erano seccati molto i capelli e si intravedeva l'antiestetica nebbiolina che spesso lascia la permanente.. anche io non so se mai la rifarò onestamente!!

    RispondiElimina
  3. i think i would like some wavy hair but not perm for sure heh...Followed you on G+ and would love it if you wld visit my blog and follow :D
    www.fashionistaera.blogspot.com

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.