giovedì 7 novembre 2013

Gli (ir)rinunciabili di Novembre!

Roma, Italia
Con l'arrivo di Novembre e anche del primo freddo, atteso da molti e sopratutto da me, cosa c'è di meglio che stilare una piccola lista di cose alle quali io rinuncerei volentieri, ma che a quanto pare le persone si ostinano a farne un must have?

E allora eccoci qui con gli (ir)rinunciabili del mese di Novembre.

La felpa logata. Non importa quale sia il logo o la fantasia del tessuto, siamo letteralmente invasi uomini e donne con indosso felpe di tutte le tipologie. Ma non era un capo originariamente sportivo?

La tuta fashion. Ammetto che c'è una sola cosa che mi fa inorridire più della felpa animalier, ed è la tuta fiorata abbinata a scarpe con tacco, fa la sua bella figura. Ai miei tempi chi indossava una tuta con i tacchi era considerata una persona con cattivo gusto nel vestire. Ora è diventato un irrinunciabile?

Bracciali cerniera. La prima volta che ho visto un esemplare di questo bracciale, ho pensato che fosse uno scherzo di cattivo gusto della persona che me lo ha mostrato. "Stupore e sgomento ho provato quando anche gli orecchini mi ha mostrato". Nessuno scherzo quindi, il modello zip è stato l'accessorio più in voga dell'estate e nonostante l'inverno sia cominciato c'è ancora chi purtroppo non rinuncia a questo dettaglio.

Creepers. Sono in mezzo a noi, ovunque! Si salvi chi può! Nonostante queste brutte calzature si siano diffuse come la peste tra i giovani modaioli già da qualche anno, rivederle questo mese dopo un estate di assenza, mi ha fatto male al cuore. Sono sincera nel dire che al mondo esiste di molto peggio, ma l'uso spropositato e inadeguato di queste scarpe con alcuni abiti mi ha destabilizzata.

Legging aztechi. Il mio capo (ir)rinunciabile per eccellenza. Non scherzo quando dico che gli imperi dei Maya, Inca e Aztechi non sarebbero durati un giorno dinanzi ad una tale invasione di leggings con stampa aztec, animalier e chi più ne ha più ne metta. E non bastava il bianco e il nero, no...loro li volevano anche colorati! E non bastava la visione di queste stampe a rovinare la vista, no...perché loro li indossano come pantaloni (e questo argomento merita un capitolo a parte).

E poi mi chiedo, cosa penserebbero i grandi personaggi che hanno fatto la storia della moda, e provo tanta solidarietà!

Tuta animalier con tacchi


Tuta con tacchi


felpa animalier


legging animalier

leggings usati come pantaloni






Leggings aztechi


bracciali zip



creepiers





Join the conversation!

  1. io ho appena ordinato una felpa che non vedo l'ora che arrivi :D

    Lauren V.
    http://modecontemporanee.blogspot.it
    facebook page

    RispondiElimina
  2. ahahahahahaha mi hai fatto ridere tantissimo! quoto tutto :D

    un bacione
    sabrina

    RispondiElimina
  3. la tuta maculata mi piace tanto!!!!un bacio

    RispondiElimina
  4. ahaha concordo con te su tutto.. le tute a fiori sono orride, specie se indossate con i tacchi... i leggings secondo me non sono per tutti.. se sei magra possono anche andar bene, altrimenti sembri una salsiccia!!!! e poi dipende anche dal tessuto con cui sono fatti.. io ne ho alcuni che sono belli spessi e non segnano l'inguine, che è una cosa orrenda da vedere, quindi riesco a metterli anche come pantaloni; altri invece preferisco indossarli con un vestito o con una maglia lunga, per non sentirmi nuda... le scarpe di cui parli, specie se nere, mi ricordano molto quelle ortopediche che ti danno quando ti fai male ad un piede.. non mi piacciono proprio... :)

    RispondiElimina
  5. Le creepers non si possono vedere!!
    Kisses
    Francy&Stef
    Chic With The Least
    Also on Facebook and on Bloglovin’

    RispondiElimina
  6. molto simpatica!! :) bello il tu oblog. ti va di seguirci?

    New post from Sweden, beautiful and useful ...http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/kansla-of-sweden/
    Grazie

    Mari

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.