venerdì 8 agosto 2014

Bouquet fiori. Tendenze 2014 per i matrimoni

Milano, Italia
Che ci sia il sole o meno, l’estate è sempre la stagione dei matrimoni e i bouquet di fiori sono i protagonisti di queste giornate destinate ad essere ricordate nel tempo. Che siano quello ufficiale della sposa, quello da lancio o i mazzi di fiori che hanno inviato amici per festeggiare la coppia, i bouquet di fiori sono un accessorio da scegliere con cura.

Le tendenze 2014 dedicate al mondo del matrimonio individuano una svolta verso i colori decisi come il radiant orchid, il fuxia,  il caldo arancio e addirittura il viola per i bouquet di fiori da abbinare al vestito della sposa. 

Si tende anche a suggerire una piccola aggiunta di un dettaglio gioiello sulla parte dell’impugnatura dove generalmente i nastri in raso legano i gambi del bouquet di fiori.

Nonostante la svolta verso i colori intensi rimane comunque attivo il trend di colori neutri e del total white anche se leggermente rivisto nel tipo di fiore e nella forma. Si va, infatti, dalla creazione di un bouquet che sembra essere un unico monofiore esteso fino all’idea di recuperare fiori come tulipani, calle o peonie bianche che rendono voluminoso e lievemente vintage questo dettaglio fondamentale del matrimonio.















Se per la sposa l’idea è quindi quella di puntare su colori decisi e su applicazioni gioiello, per l’invio fiori da parte di amici lontani o parenti che vogliono omaggiare gli sposi con un floreale pensiero il giorno stesso del matrimonio, l’idea è puntare di puntare su toni neutri o su delicati abbinamenti di rose e dell’elegante alstroemeria, simbolo di affetto.
















Se siete quindi spose alla ricerca di un’ispirazione per addobbare il vostro matrimonio o invitati che volete accedere la giornata più romantica della vita, puntate su delicati abbinamenti con colori decisi per potare allegria e dare un tocco di moderna classe al ricevimento. 






Valentina Candido






Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.