venerdì 31 ottobre 2014

Meanwhile in London. Primark

PRIMARK:

E' lo store low cost più famoso della Gran Bretagna. Opera in varie parti del mondo, dall'Austria al Belgio, alla Spagna all'Olanda. Ha aperto un negozio negli USA, precisamente a Boston, e a quanto pare, presto arriverà anche in Italia.

La filosofia dello store è quella di offrire moda di tendenza a prezzi davvero molto molto bassi. Non si parla di eccelsa qualità ovviamente ma posso assicurare per esperienza personale che i capi di abbigliamento non sono di qualità inferiore a quelli di H&M.

L'offerta varia da abbigliamento, scarpe, pigiami, makeup, skin and bodycare, accessori , homewear , bagagli e anche cioccolato e caramelle.
La folla che troverete una volta varcata la soglia degli store di Marble Arch e Tottenham  court road sarà considerevole e preparatevi a fare lunghe lunghe code alle fitting rooms e alle casse.

Gli orari di apertura variano da store a store ma per i due che ho sopracitato sono da Lunedì al Sabato dalle 10:00 alle 22:00 , mentre la domenica dalle 12:00 alle 18:00.

Lo store non possiede un sito per lo shopping on-line, ma, sul sito ufficiale, è possibile osservare il look book con tutte le ultime tendenze arrivate in negozio.

Ecco alcuni dei prodotti acquistati.



HASH: HAIR MASKS
In alto, potete vedere le tre maschere per capelli della HASK. Ce ne sono di moltissimi tipi e con diversi oli e principi attivi. Io le ho prese tutte ma ne ho già usata una, all'olio di Macadamia, che ho trovatoottima per i miei capelli post shatush.

 Quelle che vedete in foto sono quella al MONOI OIL (idratante e ristrutturante), quella alla KERATIN (protettiva e lisciante) e quella all'ARGAN OIL (disciplinante, lucidante e idratante). Il contenuto è di 50 ml per ogni bustina al costo  di  1£ . Usandone poca, considerati i capelli che arrivano sotto il seno, sono riuscita a fare tre applicazioni con ogni maschera. 

Questo brand non produce solo maschere in bustina ma per ogni tipologia di maschera. Esiste tutta la linea di trattamento , anche se, in vendita da Primark ho visto solo quella all'olio di Argan.
Negli Usa, questo brand è venduto da ULTA. LINK BRAND HASK.

PRIMARK MAKEUP COLLECTION:
La collezione makeup di primark, non è vastissima ma è ottimamente fornita e piuttosto completa. 
Possiamo trovare fondotinta in polvere, blush, terre, illuminanti, rossetti , palette, smalti, eyeliner , matite e mascara , e infine una piccola collezioni di profumi.

Spesso si possono trovare sugli scaffali piccole capsule collections in edizione limitata , con packaging molto particolari.

Passiamo ai rossetti. Ne esistono di tre tipologie.
1- packaging tappo trasparente e corpo nero con decorazioni dorate: è la linea di rossetti piu' "cheap" . Costano 1£ e ne esistono 4 colorazioni : corallo , rosso , nude e rosa baby. Io ho scelto un corallo aranciato molto carino. Il finish non è opaco ma il rossetto risulta essere piuttosto coprente.

2 - Corpo nero e tappo nero con indicatore di colore sul fondo. Rossetti molto lucidi e facili da indossare. Ne esistono di diverse colorazioni , io ho scelto un corallo e un fucsia molto acceso. Il costo è sempre di 1£, ma come texture si può sentire un miglioramento rispetto alla linea precedente.

3 - Corpo nero, forma quadrata e tappo dorato: Matte lipstick collection. Sono rossetti opachi con indicatore di colore sul fondo. La texture è leggermente più secca dei precedenti e le colorazioni sono 5. Il costo è di 1.5£ , e la durata si aggira intorno alle 2-3 ore se non fate grandi cose come mangiare, bere, ecc.

Parlando della linea occhi Primark invece, ho deciso di provare due eyeliner e un mascara. 
Il mascara è della linea volumising, con scovolino in silicone a setole corte, e ha un costo di 2£,  mentre gli eyeliner sono di due tipologie , liquid e gel.

L'eyeliner liquido è stata una piacevole scoperta. Pennellino rigido, tratto uniforme, nerissimo, ma soprattutto , una volta asciutto , completamente opaco. Ha un costo di 1.5 £.
L'eyeliner in gel invece ha una qualità leggermente inferiore. Ha il pennellino in dotazione, ma il tratto rimane molto meno nero del precedente e risulta essere meno duraturo e uniforme. Ha un costo di 2 £.

L'ultima tipologia di prodotto acquistata è quella dei pennelli.
Primark possiede una discreta varietà di pennelli viso e dei set di pennelli occhi che ogni tanto vengono riproposti in limited edition.
Ho acquistato il concealer brush e un pennello double end per fondotinta e correttore. 


Sono entrambi molto morbidi e quello double end , che ho già usato, al lavaggio non ha perso peli e colore e considerato il prezzo di 1.5 sterline , direi che è un ottima cosa. Il concealer brush ha invece un costo di 1£.

Per oggi è tutto e non perdete il prossimo appuntamento della rubrica "Un italiana a Londra: keep cal and buy make up".

Prossimo argomento: SUPERDRUG

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.