mercoledì 10 dicembre 2014

FW14: Come portare i trends beauty nella vita di tutti i giorni?

Ogni stagione porta ad un cambio di routine, le condizioni meteo ci impongono per esempio di bere molta più acqua in estate, idratare profondamente la pelle nella stagione fredda etc. Ma i trends di stagione sono un'altra cosa, sono tendenze che gli stilisti impongono sul mercato e che piano a piano diventano virali, anche per strada.

Quest'inverno abbiamo una vasta scelta e un ampio margine di personalizzazione, così da non omologarci alla massa e non rinunciare alle mode beauty del momento
.
Gli stilisti sulle passerelle estremizzano il look delle modelle per fini artistici ma durante la vita di tutti i giorni come possiamo fare?
Ecco i trends di stagione perfetti per ogni occasione!

Luminosità

Un incarnato luminoso non è una prerogativa della bella stagione, anzi! Quest'inverno la pelle ritrova una luminosità, scalzata negli ultimi anni da ciprie effetto matte. Illuminare l'incarnato è facile, basta applicare sui punti più alti del viso (zona alta degli zigomi, naso, arco di cupido, mento e sotto il sopracciglio) un'illuminante, preferibilmente liquido per un effetto glow.
Il consiglio in più: Per un effetto più naturale invece dell'illuminante liquido applica un correttore di due tonalità più chiare.
The Multiple Copacabana, NARS.
Eva Longoria.

Ciglia

Le ciglia sono un punto focale per gli occhi, aiutano ad aprire lo sguardo e a rendere più civettuolo anche il look più basic. Ecco perchè quest'inverno molti stilisti hanno abbondato con l'uso di ciglia finte, sostituibili con del buon mascara volumizzante nella routine quotidiana.
Il consiglio in più: Concentra l'applicazione del mascara sull'angolo esterno dell'occhio, per allungarne la forma.
Volum' Express The Rocket Mascara, Maybelline NY.
Kim Kardashian.

Colori vivaci

Alcune ragazze non temono verdi acidi, blu cobalto e rosa pastello sugli occhi, ma è anche vero che bisogna saperli dosare e sfumare.
Se si è alle prime armi si consiglia di applicare poco prodotto alla volta e sfumare, fino ad ottenere l'intensità desiderata.
Il colore più in voga di quest'inverno è il blu elettrico.
Il consiglio in più: Un semplice trucco da giorno più essere reso più moderno, senza eccessi, da un tocco di colore nella rima inferiore dell'occhio (sceglilo complementare al tuo colore di occhi per valorizzarlo).
Electric Palette, Urban Decay Cosmetics.

Linda Hallbergs.


Metallo liquido

L'occhio viene cosparso da metallo puro: rame, acciaio e oro. Intensifica il colore dei tuoi occhi con ombretti metallici, aiutano ad illuminare lo sguardo ma lo intensificano allo stesso tempo, per non perdere quel tocco di mistero perfetto per un look da sera.
Il consiglio in più: Per aumentare la resa dei pigmenti inumidisci il pennello prima di prelevare il prodotto.
Infallible 24hr Eyeshadow in Eternal Sunshine, L'Oreal Paris.

Katy Perry.

Sopracciglia

Da quando Cara Delevigne ha fatto la sua apparizione sulle passerelle di Londra le sopracciglia folte sono diventate un must. Sono aumentate le vendite di matite per le sopracciglia e l'industria delle pinzette è più in crisi dell'edilizia.

Ovviamente le sopracciglia devono armonizzarsi con i lineamenti e la forma del viso ma sopracciglia piene tendono anche a ringiovanire ed ad addolcire il viso.  
Il consiglio in più: Mantieni la forma naturale delle tue sopracciglia togliendo solo i peli superflui. 
Precision Eyebrow Pencil, KIKO Milano.

Cara Delevingne.
Voi seguirete i trends di stagione? Come li adatterete al vostro stile? Raccontatecelo nei commenti!

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.