lunedì 9 marzo 2015

Compro o non compro? Come scegliere i prodotti make up da acquistare

Quante volte abbiamo pensato "compro o non compro?"


L'indecisione assale anche le più temerarie quando si parla di make up perché il mercato è pieno di opzioni, è saturo di prodotti ma ogni mese ne escono di nuovi e "rivoluzionari" per cui non è facile districarsi e conoscere le ultime novità in campo beauty. 
Hai adocchiato un prodotto che ti sembra perfetto per te, lo desideri ma tentenni. Ecco qualche consiglio per scegliere al meglio.

Cielo.. mi manca!

Fermati un attimo e pensa se nella tua "collezione" di make up hai un prodotto uguale, nell'ultimo cassetto potresti ritrovarti un blush della stessa tonalità che non usi da mesi, perché? Te ne serve un'altro uguale?

Ricerche virtuali

Il web contiene milioni di informazioni utile che ci possono aiutare a scegliere. 
Cerchiamo opinioni online su siti (Temptalia, il nostro blog..), YouTube e pagine Facebook. E' vero che ognuno è diverso ma la qualità di un prodotto non si discute. 

Se il prodotto costa molto i dubbi aumentano ma spesso le aziende di marchi low-cost ci vengono in contro proponendo valide alternative. Cerchiamo eventuali dupes di marche economiche famose come Milani, MakeupRevolution, ELF..


Le collezioni make up in uscita sono innumerevoli, impossibile stare al passo ma informandoci possiamo sapere cosa uscirà in anticipo. In questo modo possiamo capire se aspettare che il prodotto venga messo sul commercio in nuove tonalità o con un nuovo pack e fare le nostre scelte. Si può aspettare per comprare pezzi unici, altre tonalità di quella formula di rossetto che ci piace tanto oppure sperare che mettano la collezione precedente (quella che abbiamo adocchiato) in sconto.

Provare

Il fondotinta è stato elogiato da tutti, posso permettermelo e i dupes sono irreperibili. Mi fiondo a comprarlo! NO! 
I prodotti andrebbero sempre provati, in negozio o grazie a campioncini, per capire se sono veramente adatti alla nostra pelle, se durano, se la resa è come quella che speravamo etc. 
Chiedere in profumeria è lecito, è nel loro interesse far provare sempre nuovi prodotti per invogliare la clientela.
Esistono anche mini-size e kit che permettono di provare più prodotti senza la paura di sbagliare gli acquisti, famosissimi sono quelli Beneftt ma le case cosmetiche ne propongono tantissimi per le festività.

Con quali criteri scegliete i vostri prodotti beauty? 
Quanto vi piacerebbe una sezione DUPE o alternative economiche? A voi la parola nei commenti!






Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.