mercoledì 8 aprile 2015

UN MIX ESPLOSIVO PER LA TUA LINEA: PILOXING

Il Piloxing è una nuova disciplina del fitness che combina tre discipline: il Pilates, la Boxe e la Danza. Ideato da Viveca Jensen, una trainer svedese esperta di pugilato e body builder. Anche quest’attività, come gli altri sport da combattimento, permette di aumentare l’autostima e la sicurezza in se stessi, la consapevolezza delle proprie abilità e fisicità, aiutandoci a stabilire un equilibrio tra mente e corpo. E’ un allenamento dinamico, adatto alle donne, ma molto intenso.






ALLENAMENTO

Il Piloxing è un’attività aerobica. Gli esercizi si svolgono a ritmo contenuto, con una base musicale, perfetti per allenare l’apparato cardiovascolare, da un lato il boxing aiuta a sviluppare e a potenziare la muscolatura, mentre il Pilates favorisce la flessibilità.
Gli esercizi ad alta intensità mixate con la danza ci permettono di bruciare molti grassi, mentre il defaticamento finale sfrutta gli esercizi di Pilates per rilassarsi. In questo modo il corpo passa da un’attività intensa a uno stato di riposo ideale per il recupero psicofisico al termine dell’attività fisica.
La durata media di una lezione oscilla fra i 50-60 minuti. Sono sufficienti 2-3 ore a settimana per ottenere dei buoni risultati.



PER CHI E’ INDICATO?

Il Piloxing è un’attività semplice, divertente e completa da eseguire. Chiunque può praticarla, l’importante è sottoporsi a una visita medica che verifichi l’idoneità sportiva!
L’abbigliamento consigliato è: leggings e top senza scarpe. Ebbene sì quest’attività sportiva deve essere praticata a piedi nudi.



VANTAGGI

Grazie all’energia della boxe, il Piloxing permette di scaricare la tensione e di aumentare la sicurezza in sé stessi. Inoltre
  •      permette di perdere peso e bruciare tante calorie;
  •            tonificare i muscoli;
  •          aumentare la flessibilità;
  •          lavorare sulla postura;
  •          E’ un’attività di gruppo divertente;
  •          Non è traumatico per le articolazioni.




Per saperne di più sul Piloxing, o per acquistare i dvd che illustrano gli esercizi, potete visitare il sito ufficiale www.piloxing.com

 Da settembre tutte a fare Piloxing!

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.