mercoledì 17 giugno 2015

EcoFashion: RuberLab e l'abbigliamento BIO

Ogni giorno per la nostra rubrica Bio/Eco riceviamo segnalazioni e presentazioni di molte aziende che hanno fatto del bio e dell'eco il loro simbolo di riconoscimento. Mi piace però spulciare anche in rete per trovare nuovi marchi che non conoscevo, ed ecco che oggi vi parlo di RuberLab.

Oggi nella nostra rubrica , sezione Eco Fashion proponiamo un brand che si è fatto portavoce dell'abbigliamento Biologico, oggi vi parliamo di RuberLab.

Ruberlab è un marchio di moda che si è fatto portavoce dell'universo biologico e del vestire naturale grazie all'utilizzo di tessuti biologici ed eco-friendly.



L'arte sartoriale, che rientra nella filosofia del marchio, è accompagnata  dall'antica tradizione tintoriale basata sull'utilizzo di pigmenti che sono estratti dal mondo vegetale. Da questi pigmenti proviene anche il rosso Ruber, chiamato così dai latini, e scelto dall'azienda come nome per rappresentare il proprio mood.

Flavia Sbrolli, titolare e fondatore del marchio, è definita "la fata delle erbe", all'interno del suo laboratorio artigianale infatti ha sperimentato tecniche tintorie nel rispetto dell'ambiente dando vita a bellissime collezioni.

Qui di seguito alcune immagini delle sue collezioni passate.












Le fotografie sono state prese dal sito Ruberlab.com, all'interno del quale trovate tutte le informazione sul brand e sulla stilista.

Che ne pensate?


Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.