giovedì 25 giugno 2015

Scervino: sfilata in libertà e accostamenti glamour

Lo stilista fiorentino ha sfilato mar 23 giugno 2015 nel magnifico e neoclassico Palazzo Serbelloni a Milano.

Per la sua collezione primavera estate 2016 Scervino si abbandona ad una dimensione glamour degage'.
Vediamo subito contaminazioni inusuali: il colore rosa, scaccia pensieri negativi, sfila leggero fra un pantalone mimetico ed una giacca pied-de-poule. Lo stilista spiega che "esiste un rosa non femminile" e che " oggi la moda maschile ha bisogno di sentirsi più coraggiosa".


La collezione dunque osa, non solo il rosa carne e il celeste delle maglie e delle maxi borse, ma molti accostamenti azzardati - come le giacche in macro pied-de-poule accoppiate ai pantaloni mimetici - e tanti dettagli molto liberi.
"Viva la libertà dell'infradito in città", dice lo stilista, ricordando che "gli antichi romani indossavano i calzari, simbolo di mascolinità".

La sfilata di Scervino per Milano Fashion Week ci colpisce anche per l'uso elegante e insieme rilassato delle fibre naturali: giacche a taglio vivo in lino spazzolato con collo a doppiopetto, vagamente militari -con il vezzo di un fiore ricamato o una nappina napoleonica (che Scervino adora!) si alternano a leggeri imbottiti estivi, ai blazer occhio di pernice indossati con i bermuda sabbia o sui pantaloni gessati portati oltremodo lunghi, con gli infradito o i mocassini a tallone ripiegato.

Si nota anche la pelle color verde oliva dei giubbotti accostati inusitatamente ai jeans in denim damasco, ci sono anche i completi sartoriali tagliati in blu goffrato e luminoso. Si vedono tanti motivi a righe regimental che attraversano in diagonale anche i maglioni.
La maglieria e' usata in maniera rilassata ma spinta, con accenni di paillettes e cristalli per un uomo che decide di osare e non teme le critiche.

Questo è l'uomo di Ermanno Scervino.







Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.