giovedì 16 luglio 2015

LIST: Le Demain C'est Chic. F/W 15-16

Lunedì 13 Luglio, in occasione dell'ultima giornata di Altaroma si è svolto un cocktail di presentazione della nuova collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di List Fashion Group, nella storica boutique di via Frattina.




Il brand romano presenta una collezione per la prossima stagione che predilige il bon ton e l'eleganza, elementi che si fondono con peonie e bambù testimoniando l'influenza dell'avanguardia asiatica.

Ritorna vincente il binomio classico bianco-nero, in ricordo di un eleganza senza tempo che però può osare fondendosi con tinte forti quali il bluette e l'azalea, anche queste in richiamo dell'Oriente e della futuristica città di Shangai.

Un tuffo nel passato è evidente nella collezione List grazie ai richiami anni 50'. Immancabili gli abiti da red Carpet della collezione Elengante: lunghi, asimmetrici e con prodonfe scollature, tipici della couture francese. Declinazioni urban rock invece appaiano nella collezione Prét-a-Portér che lasciano comunque spazio alle influenze parigine di Coco Chanel: Jacket arricchite di bottoni gioiello, tubini in jersey e cappotti over in bouclé.

Non manca infine il Glamour-Iced, uno stile romantico dove colori come il tortora e il ghiaccio incontrano l'azalea.

Diverse declinazioni per un unico denominatore comune: eleganza chic e contemporanea per la donna List.











Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.