venerdì 24 luglio 2015

Moda Cappelli Estate 2015: il Turbante

Uno degli accessori più in voga di quest' Estate è sicuramente il cappello, bello sì, ma non sempre facile da abbinare. Il cappello infatti dona personalità chi lo indossa, ma è bene sceglierne uno che si adatti al proprio viso, ma soprattutto al proprio stile. Tra i cappelli dell' Estate ecco che torna la bombetta, nata nel 1860, il panama, diventato famoso grazie al presidente americano Roosevelt che lo indossò all' inaugurazione del canale di Panama; e che dire della paglietta tanto amata dalle star, sfoggiata sia al mare che in città. 

Ma è il turbante ad essere consacrato come accessorio dell' Estate 2015
Copricapo di origine orientale ottenuto avvolgendo attorno al capo una o più fasce di tessuto di seta, lana o cotone, il turbante è però un accessorio non da tutte. Per poterlo indossare infatti è necessario avere una forte personalità, in quanto è impossibile passare inosservate con un turbante in testa, e soprattutto è importante avere uno stile proprio, personalizzato e studiato in modo dettagliato. 



I modelli di turbante più chic hanno fantasie colorate e originali, le trame di tendenza come pois, righe, fiori e patterns geometrici, vi aiuteranno a rendere il vostro stile unico e molto cool. Più facili da abbinare, i turbanti a tinta unita donano un aspetto più semplice e creano un look molto minimal. 
Il modello più visto in passerella, tanto amato dalle star, è quello etnico, perfetto per realizzare un look stile afro, con gioielli di pietre preziose e abiti lunghi e morbidi. 

Indossato nelle ore più calde, sia al mare che in piscina, sia di giorno che di sera, il turbante quest estate è un must anche in città. Vediamo come è possibile indossare il turbante e adattarlo ai vari stili. 

Come già detto, lo stile preferito dagli stilisti di tutto il mondo è quello etno-chic. Chi non ricorda Carrie Bradshow alias Sarah Jessica Parker in Sex and the City 2 con indosso un turbante a righe molto colorato, abbinato a un vestito monospalla monocromatico: perfetto per la location (il film è ambientato a Abu Dhabi) e non solo. 







E che dire della top-model Kate Moss che sceglie un turbante gioiello, color oro, abbinato a un vestito della stessa tonalità: impeccabile come sempre! 











Per le amanti dello street-style invece, perché non abbinare il turbante a una skirt pastello con top a fantasia, slip-on e chiodo; o ancora un pantalone chiaro con camicia abbinata e accessori glam (vedi foto in basso).





Insomma, per essere cool quest' estate, qualsiasi stile voi abbiate, dallo street-style al look un pò hippie, o anche vintage, o etnico, personalizzate il vostro outfit senza dimenticare di indossare il turbante.  





Tutte le immagini sono state prese dal sito www.tustyle.it 

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.