lunedì 24 agosto 2015

Tendenze Must Have Summer 2015: il Jumpsuit

Chi ha detto che per essere eleganti e allo stesso tempo femminili bisogna per forza mettere in mostra le gambe. Quest'anno per essere al top non fatevi scappare il jumpsuit: è trendy, comoda per muoversi liberamente e adatto a molte occasioni. 

Partiamo dai tutoni da poter indossare durante le ore più calde. 
Più che tutoni, oserei chiamarli "tutini" o "tutine". Sono freschi, confortevoli per poter andare in giro e sbrigare tutte le vostre commissioni in piena libertà, fare la spesa, portare il cane a spasso, i bambini al parco o semplicemente andare a prendere un gelato, sentendosi fresche (relativamente), comode e allo stesso tempo fashion. Zara ne ha tantissimi, tutti molto carini e pratici. Immancabile lo shopping online: su Asos ne troverete centinaia e a prezzi bassissimi. 
Ovviamente è possibile indossare tute lunghe anche di giorno, magari non troppo impegnative, ma in tessuto leggero e colorato, come il beige, l' azzurro, i colori pastello o a fantasie floreali e simili.










Per quanto riguarda gli accessori, optate per una maxi bag in cui poter infilare tutto ciò che vi occorre. Per il giorno, soprattutto per coloro che sono impegnate in lavori movimentati e hanno ritmi frenetici, meglio scegliere una scarpa comoda come un sandalo basso o al massimo una zeppa. I tacchi conserviamoli per la sera.

Passiamo così a parlare dei tutoni da sera
Abbiamo già detto che il tacco è (quasi) obbligatorio. Per le più alte e slanciate va bene anche un sandalo flat gioiello - anche se personalmente continuo a sostenere che il tacco di sera è top, con i pantaloni poi: che te lo dico a fà!-.
Si sa, il nero è eleganza e un  look total black è perfetto per una serata tra amici o in discoteca. 
Inoltre il nero è un ottimo alleato per snellire la figura e per questo lo consiglio vivamente anche alle donne curvy.




Anche sta come Sarah Jessica Parker, Julia Roberts e Kim Kardashian scelgono un tutone nero per le loro uscite mondane (vedi foto in basso).





Per chi non ama il nero e vuol essere elegante e non appariscente, bellissimo il tutone della collezione PE di Céline blu notte con cintura placcata in oro che evidenzia il punto vita. 



Per un evento importante è bene scegliere qualcosa di più particolare come i modelli, più chiari questa volta, presentati in passerella da Elisabetta Franchi , nella sua collezione PE, con dettagli preziosi che non passano di certo inosservati. 



Il jumpsuit si può indossare anche nelle sere autunnali più fresche, magari con maniche a tre quarti o con un cardigan abbinato, o ancora con un blazer dal taglio lungo. C' è chi osa indossare questo capo tanto in voga addirittura d' inverno con coat sfiancati o pellicce. 



Insomma, le idee sono tante e tantissimi i modelli, e ognuna di voi può scegliere ciò che preferisce per essere glamour in qualsiasi occasione! 


Tutte le immagini sono state prese dai siti internet: www.pianetadonna.it e www.asos.it. 



Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.