venerdì 11 settembre 2015

Festival di Venezia: i look della 72esima mostra del Cinema

Anche quest’ anno , come ogni anno, le star di tutte il mondo si sono riunite a Venezia per il fatidico Festival che ricorre ogni anno nella città sull’ acqua. Moltissime le stelle del cinema che hanno preso parte alla 72esima mostra cinematografica più famosa e glamour del mondo.

Vediamo insieme 20 look sfoggiati sul Red Carpet dalle bellezze nostrane e quelle d’ oltreoceano.

Cristiana Capotondi sceglie un abito lungo firmato Miu Miu, chiaro, con dettagli luminosi e ricamo sul top, taglio in vita e gonna morbida, il tutto accompagnato da un’ acconciatura semplice e ciuffo che incornicia il viso assieme ai preziosi orecchini.

La conduttrice e attrice di origini brasiliane Gaia Bermani Amaral sceglie un abito sotto al ginocchio, color ghiaccio con ricami floreali avorio  e sandali oro. Per i capelli, sceglie un must tra i look di quest’ anno in fatto di hairstyle: il bob. Il suo taglio è accompagnato da una frangia morbida sulla fronte e i capelli sono mossi, quasi naturali.


Anche Dakota Johnson (la famosissima Anastasia Steele in “Cinquanta sfumature di Grigio”) sceglie un taglio simile: i capelli sono sciolti nel primo look, un abito nero con pietre preziose colorate lineari, disegnato da Marc Jacobs; sono invece raccolti nel secondo look, un abito più semplice, con scollatura profonda, rosa cipria, di Prada.

La modella Elisa Sednaoui sceglie un abito gioiello della linea Giorgio Armani Privè, argento, come gli accessori abbinati (bracciale e collana) con un nodo argento e nero che mette in risalto la vita esile. L’ abito è completamente ricoperto di Swarovski, quindi ottima la scelta di lasciare i capelli sciolti, naturali e trucco leggero.

La giovanissima Giulia Elettra Gorietti indossa un abito in tulle di Federica Pittaluga rosso, con trasparenze sul top e fiori ricamati su collo e décolleté. Il rossetto è della stessa tonalità del vestito e la sua acconciatura è molto romantica, con ciuffi laterali fermati in torchon e punte mosse.


Cristiana Capotondi in Miu Miu



















Gaia Bermani Amaral





Dakota Johnson in Marc Jacobs a sinistra, Prada a destra.

















Elisa Sednaoui in Giorgio Armani Privè




















Giulia Gorietti in Federica Pittaluga



La super modella brasiliana Alessandra Ambrosio sfoggia due look, uno più bello dell’ altro, entrambi della linea Philosophy by Lorenzo Serafini. Il primo è un abito bianco, molto romantico, in pizzo, con tagli piccole rouches sul top e lateralmente; il secondo, completamente diverso, è nero, sensuale, con trasparenze sulla gonna e profonda scollatura sul davanti.

Gabriella Pession, anche lei con il bob, sceglie un capo di Alberta Ferretti,  rosa antico, in tulle, con un grande ricamo sul top che scende poi sui fianchi. Per il make up sceglie uno smokey eyes molto scuro che le dona un look più aggressive rispetto all’ abito in netto contrasto.

Anche la sua collega e amica Francesca Inaudi sceglie un vestito di Alberta Ferretti, argento e bronzo, in taffetà, con doppio taglio, sotto il seno e sopra le ginocchia.

Il mini dress ricco di pietre rosse e oro di Fiammetta Cicogna, anche questo firmato dalla Ferretti, le calza a pennello data la sua giovane età; ottima scelta il sandalo rosso con fiocco in tulle laterale, in linea con il suo outfit molto giovanile.

Silvia d’ Amico sceglie un abito di Salvatore Ferragamo, tempestato di pietre color oro dal collo ai piedi; impeccabile il rossetto rosso in contrasto con l’ abito gioiello.

Abito nero in pizzo, capelli lisci e labbra rosse per Maria Grazia Cucinotta, bellissima e impeccabile in ogni occasione.

Tra le italiane anche la cantante Gianna Nannini, che si riconferma la più rock tra gli ospiti, con tailleur bianco, t-shirt sporty e sneakers nere.




Alessandra Ambrosio in Philosophy by Lorenzo Serafini (foto in basso e a destra).



























Gabriella Pession in Alberta Ferretti




Francesca Inaudi in Alberta Ferretti























Fiammetta Cicogna in Alberta Ferretti




Silvia D' Amico in Salvatore Ferragamo


















Maria Grazia Cucinotta


















Gianna Nannini





Amber Heard sceglie un abito di Alexander McQueen, a stampa floreale, senza spalline, e calzature Jimmy Choo. Il secondo look sfoggiato dalla moglie di Johnny Depp sul Red Carpet, è un abito a sirena nero che mostra le sue curve mozzafiato, firmato Stella McCartney, abbinato a una clucth rossa.

Anche la biondissima Elizabeth Banks sceglie la stampa floreale per il suo primo abito firmato Elie Saab, con clucth Giuseppe Zanotti Design; il secondo è un capo firmato Dolce&Gabbana, bianco, con pietre vistose intorno al collo e intorno alle braccia, riprese poi sul punto vita.

La bella Berenice Bejo indossa una creazione haute couture di Elie Saab, un modello verde molto scuro dal taglio corto sul davanti e più lungo sulla parte posteriore, con maniche volants e pietre nere preziose che arricchiscono l’ abito, il tutto accompagnato da un raccolto morbido che mostra un viso acqua e sapone, con occhi evidenziati di nero e labbra glossy.

La modella e attrice britannica Laura Bailey sceglie un abito oro Blugirl, a maniche corte, semplice, con acconciatura morbida e labbra mattone.


Amber Heard in Alexander McQuenn a sinistra e Stella McCartney a destra.


Elizabeth Banks in Elie Saab a sinistra, Dolce&Gabbana a destra.



















Berenice Bejo in Elie Saab



Laura Bailey in Blugirl






















Tutte le immagini sono state prese dal sito www.elle.it

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.