sabato 26 settembre 2015

Il Made in Italy sbarca alla Vancouver Fashion Week

Pochi, pochissimi giorni ci separano dalla settimana della moda canadese nota al vasto pubblico come Vancouver Fashion Week. Anche quest’anno ampio spazio a talentuosi ed emergenti designers provenienti da tutto il mondo, 111 in tutto. Particolare attenzione è stata data all’Europa, e per questa edizione non poteva mancare uno spazio interamente dedicato al Made in Italy rappresentato a Vancouver dai brand Angela Colosimo e Serie Numerica, entrambi presenteranno le loro collezioni S/S 2016.





Serienumerica Ã¨ un brand italiano, giovane e originale, in grado di concretizzare attraverso le sue collezioni l’idea di un binomio perfetto tra artigianato e avanguardia, prestando un attenzione maniacale sul lavoro sartoriale. La creatività è espressa attraverso un equilibrato mix, frutto di una costante ricerca sia dal punto di vista estetico che dei materiali e delle tecniche produttive. Un marchio capace di rinnovarsi ad ogni stagione senza tralasciare mai la cura e la vestibilità dei capi. Il brand italiano presenterà in anteprima le sue ultime creazioni esprimendo il modo aziendale attraverso maglieria, popeline, jersey e tela di cotone, immancabili i capi in pelle. Per quest’occasione Serienumerica collaborerà con tema Original, azienda americana conosciutoa per i sandali tecnici per outdoor. Attenzione anche al mondo del cibo, ispirazione per stampe multicolor destinate alla nuova capsule collection Take Away in cui lo sguardo del fotografo Ivan Cazzola esplora la vita di  strada a Shanghai. Un’edizione limitata all’interno della collezione SS 2016
Angela Colosimo Ã¨ un marchio Made in Italy fondato dall’omonima stilista nel 2002. La mission del brand è quella di configurarsi nel panorama internazionale come la più alta espressione del Made in Italy e della sartorialità. Le antiche lavorazioni e le tecniche italiane del ricamo vengono reinterpretate per la realizzazioni di capi destinati alle principesse contemporanee. Sulle passerelle della VFW la stilista Angela Colosimo presenterà la collezione “Musa”, collezione ispirata alle divinità protettrici delle arti e simboli letterari d’ispirazione poetica. Il mar mediterraneo sarà il file rouge della collezione, un viaggio tra atmosfere incantate e mondi sottomarini. 




Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.