venerdì 2 ottobre 2015

Daniela Gregis. Una sfilata serena ed autentica

Giovedì 24 settembre abbiamo assistito alla sfilata primavera estate 2016 di Daniela Gregis all'Oratorio della Passione in Sant Ambrogio a Milano. Location suggestiva ed inconsueta, volte affrescate,imponenti travi in legno, amosfera eterea ed ovattata, distante dai rumori, dai riflettori e dalle musiche delle passerelle tradizionali.


Una sfilata serena ed autentica che si discosta nettamente dalla settimana frenetica della Moda in cui l'importante è apparire e non essere. 
Per Daniela Gregis l'abito non fa il monaco, l'abito vuole risaltare la personalita' di chi lo indossa e la moda torna ad essere lenta, emozionale e per tutti.


Insieme alle giovani modelle abbiamo visto sfilare anche la giornalista Benedetta Barzini, donna ormai agèe ma di grande fascino, stile e personalità che interpreta uno stile di moda quotidiana.
I cappelli di paglia, i sandali di cuoio e legno,le gonne generose e le maglie asimmetriche, raccontano di una donna che vuole riprendere contatto con la natura.

Oggetti della vita quotidiana, come la paletta scacciamosche, diventano monili, sostituendo collane e oggetti preziosi, proprio come Duchamp e Andy Warhol hanno fatto nell'arte, trasformando oggetti comuni in vere e proprie opere d'arte.
Alla fine della sfilata biscotti fatti in casa, caldi, appena sfornati...Buoni,naturali ed emozionali come la madelaine tanto cara a Proust che gli provoca stupore e meraviglia.







Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.