lunedì 19 ottobre 2015

Francesca Fontana. La moda Made in Italy.

Torniamo a parlare di moda e lo facciamo presentandovi un brand made in italy dedicato all'universo femminile: Francesca Fontana, il marchio dell'omonima stilista fondato nel 2013.

Il brand nasce con l'obiettivo di concretizzare in capi d'abbigliamento i valori in cui la stessa stilista crede, tra questi il suo percorso spirituale nel mondo. 
Ogni capo quindi è contraddistinto da un'attenzione  maniacale per i dettagli, dalla ricchezza dei materiali e dal minimalismo delle linee.




"Pensare è invitare" è il mood di Abraham, la collezione Autunno -  Inverno 2015/2016 firmata Francesca Fontana. 
Lo stile concettuale e minimal riflette i valori intrinseci dei quali la stilista si fa portavoce: siamo noi i creatore assoluti della nostra esperienza e non c'è nulla che non possiate essere, avere o fare.


La collezione è formata da: una camicia con colletto alla coreana e sprone posteriore in eco pelle, pantalone con elastico in vita, tasche davanti, e risvolto sopra la caviglia, maglia a manica lunga leggermente più corta posteriormente con sprone in ecopelle e tasche frontali, top a tre quarti dalla forma a campana con colletto alla coreana e chiusura posteriore con bottoncino, giacche a campana in eco pelliccia ed eco pelle con frappe foderate, gonne e abiti con tasche, abito lungo con girocollo e riprese sul fondo per renderlo ampio e per formare una punta sul fianco.

I modelli sono pochi, ma variano con le vaste tonalità di colori e l’utilizzo di tessuti diversi in grado di soddisfare la vista e il tatto.

Questa è Francesca Fontana. Per scoprirne di più, vistate il suo sito web.



Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.