domenica 25 ottobre 2015

Make-up: Halloween fai da te!

Halloween sta arrivando e non sai come truccarti per una festa? Ci sono molti kit per ricreare makeup ed effetti scenici ma se non vuoi spendere troppo per il makeup di una sola serata o se non riesci a reperire tutti i prodotti necessari segui questi piccoli consigli per un makeup terrificante e con effetti speciali, facile e veloce, senza ricorrere a prodotti costosi.




Innanzitutto decidi come truccarti e quali effetti vuoi replicare e poi segui i suggerimenti qui di seguito.

Sangue finto

Si può ricreare facilmente con questo piccolo trucchetto: tagliate un frammento di rossetto rosso e mescolatelo con un eyeliner in crema nero, aggiungete quindi un velo di lucidalabbra trasparente e applicate questo composto con un pennellino.

Ferite e cicatrici

Per questo effetto si possono utilizzare varie tecniche:


-con la colla stick 
tagliate un po’ di colla dallo stick e modellatela con le dita utilizzando un po’ di acqua se necessario, applicatela sul viso ed asciugatela con il phon per farla fissare, infine applicate fondotinta, poi un ombretto viola e uno rosso per creare un livido attorno alla ferita ed un eyeliner nero all’interno per renderla reale;


-con la colla vinilica 
mescolate acqua e colla (1/3 di acqua e 2/3 di colla) poi prendete alcuni strappi di carta igienica e bagnateli nella miscela ottenuta e applicateli nella zona interessata ricreando la ferita. Con questo metodo si può simulare anche il foro di un proiettile magari in fronte per dare un effetto più terrificante. Lasciate asciugare il tutto e poi applicate ombretti rossi, viola e neri ed eyeliner. Infine passate un gloss per rendere il tutto più “appiccicoso” e reale;

-con la cera dei formaggi 
create la forma ammorbidendola con le mani, fatela aderire sulla pelle e poi tagliatela al centro, ricoprite il tutto con il fondotinta e poi colorate usando vari ombretti per le sfumature del sangue.


Labbra “horror”

Le labbra scure, da bambola assassina o vampira non possono mancare. Per questo effetto preparate le labbra coprendole con fondotinta o correttore a lunga tenuta, applicate poi una cipria per fissare il tutto. Delineate a questo punto la forma delle labbra e riempitele con una matita scura, poi applicate un rossetto scuro o un lucidalabbra trasparente a seconda dell’effetto desiderato. Per una tenuta maggiore utilizzate una matita trasparente sul contorno esterno delle labbra. Potete utilizzare anche rossetti di altri colori come viola, nero, blu o verde.

Contouring esagerato

Questa tecnica è uno dei trend più in voga del momento, ma per truccarsi da strega è l’ideale se realizzato in maniera marcata. Applicate un prodotto marrone in crema, da fissare con un ombretto marrone, ai lati della fronte, sotto gli zigomi, ai lati del naso e sulla mascella, illuminate le altre zone con un ombretto bianco.

Vene in rilievo


Per questo effetto vi serve un filo spesso nero da applicare sul viso con un po’ di colla, una volta fissato ripassate i contorni con un ombretto viola o verde-blu per richiamare i colori delle vene.

E tu quale tecnica utilizzerai? Commenta e facci sapere!

Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.