martedì 13 ottobre 2015

Ogni riccio è un capriccio

Ogni riccio è un capriccio:




I capelli ricci hanno un fascino davvero esclusivo, ma per poterli apprezzare al meglio è necessario curarli  attraverso l'utilizzo dei prodotti biologici che la natura ci mette a disposizione.
Per capelli mai più secchi e ricci senza capricci arrivano i semi di lino, dei veri alleati della bellezza dei capelli.  
I semi di lino derivano dalla pianta Linum usitatissimum e sono conosciuti sia per le proprietà emollienti e protettive che per l'alto contenuti di minerali, i quali rendono questi semi dei veri e propri toccasana per la salute e la bellezza delle persone.



Dai semi di lino si possono ottenere due prodotti molto validi per la bellezza dei capelli, il gel e l'olio, che rendono i capelli ricci più forti, nutriti e ben definiti.
La cura delle chiome con l'utilizzo di questi semi straordinari non è mai stata più semplice; si può utilizzare l'olio di  semi di lino come impacco   distribuendolo sui capelli asciutti e lasciandolo in posa per almeno quindici minuti, procedendo poi con il normale shampoo, così da contrastare le doppie punte ed i capelli secchi e aridi.






I semi di lino possono essere utilizzati anche per preparare in casa  un efficace gel modellante, economico e pratico da usare, così da ottenere uno styling da urlo. Acquistata una bustina di semi, reperibile in erboristeria o nei negozi che vendono prodotti biologici e nei supermercati, sarà sufficiente depositare i semi in un recipiente contenente dell'acqua e lasciarli riposare per una notte. La fase successiva consiste nel far riscaldare sul fuoco l'acqua ed i semi, una volta che i semi inizieranno a salire in superficie  basterà filtrare il tutto, per poi aggiungere (se si desidera) un olio essenziale a piacere. 
 
Nel caso in cui si è in possesso di un conservante (come il Cosgard) basterà travasare il gel in un recipiente, possibilmente in vetro ed aggiungere diciotto gocce di conservante.
Tuttavia nel caso in cui non si possieda il conservante, è possibile poter conservare il gel nelle vaschette per i cubetti di ghiaccio ed all'occorrenza scongelarne uno per utilizzarlo sui capelli, modellandoli con le mani.












I semi di lino erano impiegati già dalle nonne come rimedio naturale per la bellezza dei capelli ed ancora oggi si rivelano essere delle vere perle di benessere per i capelli di tutte le donne e sopratutto per le ricce che combattono ogni giorno contro la secchezza e l'aridità  dei loro capelli.  
 
Dopo aver conosciuto le ottime proprietà di questi semi, tutte le ricce non  potranno che essere soddisfatte dei loro dei bei capelli e non potranno più fare a meno di questo meraviglioso toccasana.




Join the conversation!

Grazie per i vostri commenti!

Ama la vita più della sua logica, solo allora ne capirai il senso.

Ultime da Instagram

Copyright

I contenuti presenti sul blog "Uptowngirl.it" sono di proprietà dei singoli autori e per questo non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti perché appartenenti all'autore stesso.
E’ vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma.
E’ vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente dall’autore.
Copyright © 2012 - 2020 Uptowngirl.it di Sabina Petrazzuolo. All rights reserved


info@uptowngirl.it - P. IVA - 02818540599
© Blog di Sabina Petrazzuolo, scrittrice e mindfulness coach. Design by SoulMuse.